milanodabere.it

Ken Damy

Evento terminato

Con una selezione di circa cinquanta immagini in bianco e nero, di grande formato, Ken Damy racconta la sua Eritrea. Un paesaggio dai mille volti, mai monotono nonostante le aride terre, dove si contano ben otto etnie diverse e dalla verginità assoluta, visto il contenuto flusso turistico. “Ho viaggiato con una attrezzatura pesante, ingombrante e lenta da montare, non ho voluto rubare niente: mi sono fatto vedere e ho voluto vedere con calma. Ecco per lo definisco quasi un reportage“, dichiara l’artista.

Di origini bresciane, Ken Damy ha insegnato fotografia all’Accademia Belle Arti Brera di Milano. Fotografo e grafico professionista specializzato in fotografia d’arte per molti anni, si dedica attualmente a quella di ricerca, lavorando sia a colori sia in bianco e nero. Ha pubblicato più di venti libri ed esposto in numerose gallerie italiane e straniere.

Eritrea 2007-2008. Quasi un reportage è alla Wave Photogallery di Brescia, dal 3 al 31 maggio. Negli stessi giorni è inoltre in calendario la mostra Fuori i secondi, reportage fotografico sul pugilato realizzato da Roberto Ricca.

Informazioni
030 2943711
Visita il sito web
Dal: 03/05/2011 al: 31/05/2011
Via Trieste, 32/a - Brescia
n.p.
Dal martedì al sabato: dalle ore 14 alle ore 20
Mappa