Kartell, Palazzo Reale

Kartell compie 70 anni. La mostra a Palazzo Reale

Evento terminato

Con la mostra a Palazzo Reale The art side of Kartell l’azienda simbolo del design italiano celebra i suoi 70 anni di storia. L’esposizione apre al pubblico nei giorni del Salone del Mobile

Dal 10 aprile al 12 maggio nell’Appartamento dei Principi Palazzo Reale presenta la mostra The art side of Kartell a cura di Ferruccio Laviani e Rita Selvaggio.

Lo speciale Fuorisalone 2019 di Milanodabere.it QUI

Kartell è conosciuto in tutto il mondo come uno dei marchi di riferimento più importanti del design Made in Italy. Nell’arco di 70 anni di storia, per l’azienda milanese (fondata nel 1949) hanno lavorato grandi nomi, padri del design internazionale come Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Vico Magistretti, Gae Aulenti, Ron Arad, Philippe Starck e Marcel Wanders, solo per citarne alcuni. Non è però noto a tutti il legame con l’arte. È proprio questo rapporto che The art side of Kartell vuole raccontare ai visitatori. L’esposizione inaugura a Palazzo Reale nei giorni del Salone del Mobile e in coincidenza con il settantesimo anniversario della fondazione dell’azienda milanese.

Il Canale art & design di Milanodabere.it QUI

Kartell, la mostra a Palazzo Reale

Il percorso narrativo allestito nell’Appartamento dei Principi di Palazzo Reale include alcuni dei capitoli più importanti della produzione, insieme a fotografie, materiali d’archivio, prototipi e opere d’arte che hanno ispirato i designer. Raccontano i cambiamenti della nostra società durante sette decenni, attraverso oggetti, esperienze e modelli di sapere collettivo.

Sono molto onorato – commenta Claudio Luti, presidente di Kartell – di poter festeggiare questo nostro anniversario con una mostra all’interno di Palazzo Reale, luogo simbolo di Milano, della cultura e arte internazionale. Proprio in considerazione del valore simbolico dello spazio che ci ospita abbiamo scelto di percorrere una strada non tradizionalmente celebrativa, ma di esplorare e mostrare al pubblico Kartell da un inedito punto di vista”.

Scopri anche:
XXII Triennale di Milano, Broken Nature
Milano Art Week 2019
Marinella Pirelli, luce e movimento al Novecento

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 10/04/2019 al: 12/05/2019
Duomo
Palazzo Reale Milano
Piazza del Duomo, 12 - Milano
Gratis
Lun. dalle 14:30 alle 19:30; mar., mer., ven. e dom. dalle 9.30 alle 19.30; gio. e sab. dalle 9.30 alle 22.30
Dove
Palazzo Reale Milano
All'ombra del Duomo, Palazzo Reale Milano è un luogo consacrato all'Arte e alle sue molteplici declinazioni