jesus christ superstar

Jesus Christ Superstar compie 50 anni (e torna in TV)

Evento terminato

Jesus Christ Superstar, il musical rock più famoso di sempre, il cui album compie 50 anni, torna in TV il giorno di Pasqua. A Milano l’abbiamo visto lo scorso anno agli Arcimboldi

Jesus Christ Superstar, Do you think you’re what they say you are? Tutti sono in grado di canticchiare il motivetto più famoso della storia del musical. Un capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice che ha fatto e continua a fare la storia. Lo abbiamo visto agli Arcimboldi durante la scorsa stagione, con la regia di Massimo Romeo Piparo e, come d’abitudine, il film originale a Pasqua torna in TV. Il primo appuntamento è questa sera, il 10 aprile, in seconda serata su rete 4.


Sul palco, infatti, le luci sono state tutte su Ted Neeley, il Gesù originale del celebre film di Norman Jewison del 1973. Al suo fianco, un ensemble di acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini.

Il fascino di Broadway si respirava anche grazie alla presenza dell’orchestra dal vivo che accompagnava le vicende dell’ultima settimana della vita di Gesù raccontate da Giuda Iscariota, nell’eterno conflitto umano e ideologico tra i due personaggi.

Pluripremiato nel corso degli anni, oggetto di numerose polemiche all’epoca della sua uscita, adesso è un intramontabile capolavoro con una delle colonne sonore più suggestive e conosciute di sempre. Un album che oggi compie 50 anni. Il film, invece, è del 1973, è diretto da Norman Jewison ed è tratto dall’omonimo musical con musica rock composta da Andrew Lloyd Webber e con i testi di Tim Rice. E pensare che questo successo stratosferico, tra musical, film e album, quando uscì il disco fu considerato blasfemo e scandaloso. Tutto il resto è storia.

Scopri anche:

Roberto Bolle e le lezioni di danza in streaming di OnDance
Cosa vedi dalla tua finestra? Raccontacelo

Informazioni
Dal: 10/04/2020 al: 10/04/2020
film in TV - evento diffuso