Jean Paul Goude: l’artista francese in mostra per Chanel

Palazzo dei Giureconsulti dedica all’artista francese Jean-Paul Goude, uno dei creativi più influenti della moda e del costume dalla fine degli anni ’60 a oggi, la retrospettiva In Goude we trust!. Ripercorre in particolare la trentennale collaborazione dell’image-maker con la maison Chanel

Dal 15 novembre al 31 dicembre, Palazzo dei Giureconsulti ospita la mostra In Goude we trust! Organizzata da Chanel con il Patrocinio del Comune di Milano, presenta il lavoro svolto dall’artista e regista francese Jean-Paul Goude per la maison della doppia C.

Scoprite QUI tutte le mostre a Milano


Jean-Paul Goude è l’acclamato image-maker francese del quale si ricorda, una su tutte, l’immagine iconica di Grace Jones con la pelle blu. La realizzò nel 1981 per la copertina dell’album della cantante e modella Nightclubbing. La retrospettiva allestita a Palazzo Giureconsulti è stata concepita dallo stesso Goude. Si concentra sui principali progetti che l’illustratore e regista ha realizzato in ambito della sua trentennale collaborazione con Chanel.

In Goude we trust, la mostra a Palazzo Giureconsulti

Jean-Paul Goude è uno dei creativi che hanno più segnato la moda e l’immagine dalla fine degli anni ’60 a oggi. La mostra In Goude we trust ripercorre così la sua brillante carriera. È suddivisa in tre sezioni. Nella prima sfilano i lavori culto che l’arista ha realizzato per Chanel: dallo spot pubblicitario del profumo Egoiste, del 1990, a quello di Coco, del 1992, con Vanessa Paradis. La seconda sezione, invece, espone le opere più emblematiche di Goude, attraverso film, immagini, disegni. Presenta, inoltre, una selezione delle sculture luminose esposte al Centre Pompidou di Parigi nel 2017. All’interno del percorso si può, poi, ammirare l’installazione Notre Dame de St Mandé and the little people, che viene presentata in anteprima al pubblico milanese. La terza sezione, infine, ricrea un mini-teatro in cui sono proiettate le immagini del film So far So Goud. La pellicola ripercorre, in novanta minuti, la carriera di Jean- Paul Goude dagli esordi ai giorni nostri.

Scoprite anche:
The Irishman, un gangster movie dal sapore nostalgico
Gianna Nannini fa “La Differenza”, il nuovo album
La Prima Diffusa 2019

Informazioni
+39 0285155873
Visita il sito web
Dal: 15/11/2019 al: 31/12/2019
Duomo
Piazza dei Mercanti, 2 - Milano
Gratis
Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 19.00