jean michel jarre

Jean Michel Jarre: incontro a Milano Music Week

Evento terminato

Alla Milano Music Week 2018 arriva anche il pioniere della musica elettronica francese, autore del leggendario Oxygene, Jean-Michel Jarre

Il pioniere della musica elettronica francese Jean-Michel Jarre incontra il pubblico della Milano Music Week, venerdì 23 novembre alle 18.00 alla Terrazza Martini (ingresso libero fino a esaurimento posti).

L’appuntamento è di quelli da non perdere. Jean Michelle Jarre è uno dei più grandi guru della musica elettronica mondiale, un pioniere del genere già a partire dalla metà degli anni Settanta. È del 1976 Oxygene, l’album che ha segnato per sempre la carriera del musicista francese e rivoluzionato il mondo dei sintetizzatori. Quest’anno il musicista di Lione ha celebrato il mezzo secolo di carriera pubblicando il doppio album antologico Planet Jarre.

Con la sua opera Jarre ha fatto da apripista a linguaggi come la musica ambient, trance, new age e ispirato generazioni di artisti synth pop. In cinquant’anni di carriera ha registrato numeri da record, se si pensa agli ottanta milioni di dischi venduti nel mondo. Non solo per la musica, Jean-Michel Jarre è stato un pioniere anche per gli show dal vivo. È, infatti, entrato nei Guinness dei primati per i suoi concerti, considerati tra i più grandi della storia. Tra questi resta memorabile lo show tenuto a Houston, nel 1986, per il centocinquantesimo anniversario della Nasa: fu visto da un milione e mezzo di spettatori. Niente a confronto dei due milioni e mezzo di persone che assistettero, quattro anni dopo, al concerto che tenne a Parigi nel Giorno della Bastiglia. E, nel 1997, ai tre milioni e mezzo di spettatori che affluirono al concerto che fece a Mosca.

Scopri QUI tutti i concerti a Milano

Una carriera lunghissima e unica, quella di Jean-Michel Jarre. Durante l’incontro a Terrazza Martini, il musicista ricorderà al pubblico i momenti più significativi della sua vita artistica. Si chiude con lui la serie di appuntamenti con gli Incontri della Milano Music Week.

Scopri anche:

Milano Music Week: a Base il party finale
Apple Store Milano Music Week: gli eventi
Starbucks Milano Music Week: gli incontri

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 23/11/2018 al: 23/11/2018
centro
Piazza Diaz, 7 - Milano
Gratis
Ore 18.30
Mappa