milanodabere.it

JazzMi

Evento terminato

Se è vero che, come canta Paolo Conte, è un genere che pochi capiscono, è altrettanto sicuro che in giro di estimatori il Jazz ne ha davvero molti. Per loro esiste la rassegna JazzMi, realizzata in collaborazione con il Blue Note, vero tempio del genere in città.

Dal 2 all'11 novembre JazzMi vuole rappresentare al meglio l’universo del jazz, ripercorrendone la storia e raccontandone l'attualità, il futuro, le musiche con cui dialoga, persino il suo rapporto con la Città di Milano. Per l'occasione teatri, club, sale da concerto e gallerie d'arte saranno tirati a lucido per offrire al pubblico l'occasione di una vera e propria immersione.

In che modo? Attraverso momenti di approfondimento, divulgazione, didattica per tutte le età. Ma anche incontri pubblici con musicisti, produttori, mostre e proiezioni di film, documentari sul tema e, naturalmente, esibizioni live. Che mostreranno, anche in questa edizione, uno spirito aperto al nuovo, alle contaminazioni, alle declinazioni più recenti del genere, dai rapporti con l’elettronica fino al prepotente ritorno dello swing.

In cartellone 80 concerti e la presenza di artisti tra i più affermati del panorama Jazz internazionale classico e contemporaneo. Un cast che include grandi nomi italiani e stranieri, ma il cui obiettivo è anche scoprire le promesse, le possibili star, di domani.

Per informazioni: www.jazzmi.it

Informazioni
02 69016888
Visita il sito web
Dal: 02/11/2017 al: 12/11/2017
Isola
VIa Pietro Borsieri - Milano
n.p.
Ore 21
Mappa