enrico intra ph attilio marasco

Jazz al Piccolo: torna il festival Orchestra Senza Confini

Orchestra Senza Confini è la rassegna di musica jazz, quest’anno alla XXI edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Musica Oggi, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano e la Civica Jazz Band di Enrico Intra

Dal 21 gennaio al 15 aprile il Piccolo Teatro Strehler ospita la XXI edizione del festival jazz Orchestra Senza Confini. Un originale viaggio nel mondo del jazz contemporaneo. Il trio svizzero Vein inaugura la rassegna con il concerto di lunedì 21 gennaio. La formazione di Basilea è tra le grandi realtà del jazz europeo. Symphonic Bop è il titolo dello spettacolo che, già applaudito in altri paesi europei, il trio presenta in collaborazione con la Civica Jazz Band di Enrico Intra.

Tutti i concerti a Milano QUI

Il secondo appuntamento, il 18 febbraio, è con lo spettacolo Lo swing di Gorni Kramer. È dedicato ad uno degli autori più importanti del jazz italiano tra gli anni ’30 e ’60. Fisarmonicista, direttore d’orchestra, compositore e padre della commedia musicale, Gorni Kramer è stato uno dei primi esponenti della scena jazzistica italiana.

Orchestra Senza Confini dedica, poi, una serata al jazz al femminile. Il jazz è donna è, infatti, il titolo dello spettacolo che il 18 marzo porta in scena allo Strehler nuove interpreti del genere. Offre un affascinante ascolto tra il radicalismo espressivo di Silvia Bolognesi, il modern mainstream di Carla Marciano, il raffinato pop Jazz di Giulia Malaspina. Il tutto accompagnato dalle immagini suggestive del fotografo  Pino Ninfa.

Il concerto del pianista e fisarmonicista Antonello Salis chiude, il 15 aprile, la XXI edizione di Orchestra Senza Confini. Il musicista sardo porta la sua creatività all’interno del contesto orchestrale, grazie agli arrangiamenti del compositore Riccardo Fassi.

Scopri anche:

San Valentino a teatro: i nostri consigli
A Chorus Line: il musical in scena al Teatro Nazionale
The Illusionists, lo spettacolo di illusionismo e magia in scena al Ciak

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 21/01/2019 al: 15/04/2019
Lanza
Piccolo Teatro Strehler Milano, Teatro d’Europa dal 1991
Largo Greppi, 1 - Milano
Medio
Ore 21.00
Dove
Piccolo Teatro Strehler Milano, Teatro d'Europa dal 1991
Piccolo Teatro Strehler Milano: per decreto ministeriale Teatro d'Europa e da sempre "teatro d'arte per tutti" è il primo stabile d'Italia