Maurizio Rosazza e Alida Gotta

Italia e Cina insieme per una cena a prova di MasterChef

Il 22 novembre due concorrenti di MasterChef All Stars proporranno una cena a sei mani insieme a Bing Chen, cuoco cinese del Chef J Milano

In attesa di partecipare al programma televisivo MasterChef All Stars (in onda a dicembre, con 16 concorrenti in gara selezionati dalle precedenti edizioni, ndr), due dei partecipanti, Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin,in arte ‘Chissenefood’, si terranno ‘in allenamento’ organizzando una sostanziosa cena presso il ristorante Chef J Milan in Via Carlo Farini, 70.

I due cuochi potranno contare sull’aiuto in cucina del resident chef del locale, Bing Chen, cinese che oltre dieci anni fa venne a Milano a lavorare facendosi subito notare per uno spiccato intuito culinario. Si parte, dunque il 22 novembre, giorno che negli Stati Uniti corrisponde al Thanksgiving Day. Ma di americano i commensali che desidereranno partecipare all’evento non mangeranno niente. Anzi, i 3 chef uniranno le forze e la rispettiva creativa gastronomica per un menu ‘alternativo’, inteso come frutto di una miscela di sapori che da Oriente abbracceranno l’Italia.

Ogni portata, quindi, avrà una sua identità particolare. Andando con ordine, si parte con le Chinese Balls a base di cetriolo, tartare e gelato fritto alla senape. A seguire, due portate di ravioli cinesi: il primo (Dumpling alla genovese) con ripieni segreti che guardano alla tradizione napoletana, mentre la seconda ricetta (Gyoza al Parma) insaporisce i ravioli con parmigiano e noce moscata, accompagnando il tutto a una cialda croccante. Sul tavolo anche una focaccia farcita di scarola, olive e alici. Uno dei must attuali della cucina tipica dell’Impero Celeste, vale a dire il panino Bao è, invece, proposto con zafferano cotto a vapore ripieno con ossobuco alla milanese. Il Gnocco Made In China, a sua volta, stupirà il palato con finti gnocchi di calamaro con pomodoro pachino e basilico.

Spazio al secondo, con l’Anatra alla Piemontese condita alla pechinese con bagnetto verde, mostarda di zucca, bagna càuda, salsa rubra, puré wasabi e pecorino. La cena si chiude con un duplice dessert: Banana Calamellata, dove il frutto caramellato si ricopre con cioccolato fondente e gelato al cocco, e Jada Rice Cake dove le tradizionali tartine cinesi alla zucca sono arricchite nel gusto con fagioli rossi.

Il costo per l’intera cena è di 50 euro a persona e inizia dalle 20:00. Per prenotare: chissenefood@gmail.com

Informazioni
Dal: 22/11/2018 al: 22/11/2018
Isola
Via Carlo Farini 70 - MIlano
Medio
Il 22 novembre due concorrenti di MasterChef All Stars proporranno una cena a sei mani insieme a Bing Chen, cuoco cinese del Chef j MIlano
Email
Mappa