inverno bagni misteriosi

Inverno ai Bagni Misteriosi, il programma

Inverno ai Bagni Misteriosi è la magica atmosfera dell’ex Piscina Caimi, negli spazi del Franco Parenti. Con pista di pattinaggio sul ghiaccio e un calendario ricco di incontri, laboratori, letture e spettacoli

Inverno ai Bagni Misteriosi. Dal 2 dicembre al 27 gennaio, le porte dei Bagni Misteriosi si aprono alla stagione più fredda. E più magica, sotto certi aspetti. La piscina si trasforma in una galleggiante patinoire di ghiaccio immersa in un’atmosfera suggestiva. Gli spazi esterni del Teatro Franco Parenti, poi, prendono vita tra mercatini, spettacoli e incursioni teatrali.

Cosa fare ai Bagni Misteriosi d’inverno? Si può pattinare sul ghiaccio circondati dall’acqua. Ci si può rilassare riscaldati da una cioccolata o un bicchiere di vin brûlé in uno dei due punti ristoro previsti, uno esterno (riscaldato) e uno interno. Ci si può divertire con la pesca dei cigni e con le esibizioni sul ghiaccio. Tra corsi di pattinaggio creativo, incontri e caffè filosofici, laboratori per grandi e piccini.

Inverno ai Bagni Misteriosi: le lezioni di pattinaggio

Pattinare sul ghiaccio, circondati dalle luci di Natale. Nulla di più magico. Per i principianti, i Bagni Misteriosi organizzano delle lezioni di pattinaggio: mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 14:30 con prenotazione obbligatoria via mail a info@bagnimisteriosi.com. I costi sono comprensivi di ingresso e noleggio pattini vanno da 25 euro (1 lezione per una persona) a pacchetti di 3, 4, 5 lezioni (per un massimo di 120 euro).

I mercatini di Natale ai Bagni Misteriosi

L’Inverno ai Bagni Misteriosi prevede cinque appuntamenti dedicati ai mercatini di Natale. Nell’atmosfera fiabesca di un regno di luce e neve, tante creazioni, giochi e manufatti per tutte le età e per tutte le tasche.

Nelle giornate dei mercatini di Natale sarà possibile inoltre personalizzare il proprio pacchetto di Natale con dediche, poesie o simili con una calligrafa esperta, per un’idea regalo davvero elegante e originale. Quando? 2, 15, 16, 22 e 23 dicembre.

Racconti d’inverno ai Bagni Misteriosi

Dal 4 dicembre al 22 gennaio, una mappatura letteraria dell’inverno, per scoprire le risonanze di questa stagione nelle diverse letterature europee. Dai classici russi alla Recherche, dal romanticismo tedesco alle fiabe nordiche. Fino alla poesia irlandese. Un viaggio poetico, dunque, perché l’inverno, almeno in letteratura, è la stagione dell’immaginazione. Qui per il programma completo.

I laboratori e il grande show

Tra i numerosi altri appuntamenti da tenere a mente: gli incontri filosofici Café philosophiques, le letture animate e i laboratori pensati per i più piccoli. Alberi di Natale, letterine, biscotti e mille altri ancora. Inoltre, i laboratori teatrali di pattinaggio sul ghiaccio.

Performance poetiche in scena nei giorni 9, 13 e 23 dicembre che rendono ancora più unico il calendario dell’Inverno ai Bagni Misteriosi. Una serie di percorsi guidati che prevedono, quindi, un primo approccio al pattinaggio e una seconda fase creativa di sperimentazione dei movimenti sui pattini e una performance con la musica.

L’Inverno ai Bagni Misteriosi è anche un momento di spettacolo. Il 7 e l’8 dicembre va in scena The Bubbles Rock ShowBolle di sapone, cabaret, fisarmonica e Rock’n’Roll. Un percorso circense nel mondo delle bolle di sapone con una colonna sonora rock suonata dal vivo. Billy Bolla alle bolle di sapone e il Maestro LeMat alla fisarmonica creano così una serie di numeri ricchi di ironia e di musica.

Per il programma completo: teatrofrancoparenti.it

Informazioni
+39 0289731800
Visita il sito web
Dal: 02/12/2018 al: 27/01/2019
Porta Romana
Via Carlo Botta, 18 - Milano
Medio
A seconda dell'evento
Email
Mappa