milanodabere.it

Interni- Università Statale

Evento terminato

Al 2015, all’evento di Interni all'Università degli studi di , Energy for Creativity, lo studio Piuarch va alla radice degli archetipi architettonici della Ca’ Granda, “intesi come giacimenti di energia, per costruire una nuova visione di esperienza e creare un nuovo paesaggio”

Energy for creativity

Energy for creativity

L’installazione è una riflessione sulle caratteristiche architettoniche del contesto, a partire dagli elementi classici dell’ della Ca’ Granda. In particolare il fregio, la colonna e l’arco, vengono scomposti in forme geometriche pure, dalle quali nasce un nuovo volume architettonico articolato in tre forme: un quadrato, un triangolo e un cerchio che danno luogo a uno spazio interattivo”.

Piuarch, rielaborando il progetto di Gio' Ponti, ha creato un'installazione molto scenografica inserendo al soffitto la mattonella Marazzi #puntidivista.

Informazioni
02 76423822
Dal: 14/04/2015 al: 19/04/2015
Centro
Via Festa del Perdono, 7 - Milano
n.p.
Dalle 10 alle 24

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa