Si intitola A shaded view on fashion film, si tratta dell’International Fashion Film Festival che occuperà con le sue proiezioni gli spazi di Palazzo Morando di Milano. L’unica rassegna itinerante che esplora le intersezioni tra moda e cinema è stata negli anni scorsi a Parigi, Mexico City, Mosca, Tokyo con il suo calendario colmo di cortometraggi, documentari del genere “fashion film”, un modo di comunicare particolarmente in sintonia con il nostro tempo, che si propone come alternative alle classiche sfilate di stagione.
Tra i fotografi e registi presenti con i loro lavori, Nick Knight, Erwin Olaf, Chris Cunningham, Steven Klein, ma anche fashion designer d!avanguardia come Undercover, Rick Owens, Mr. Pearl, Rodarte, Gareth Pugh, Thom Browne, fino ad alcune celebritries come Chlöe Sevigny, Joanna Preiss, Michael Pitt, Dita Von Teese, tanto per citarne alcuni. Per la tappa di Milano, è stato chiesto ad alcuni registi di realizzare una serie di corti inediti che ruotano intorno a un solo tema: la luce. Il risultato sarà una serie di video esclusivi (durata di 1 minuto ognuno) che vedremo installati dal 25 al 30 maggio 2010 a Palazzo Morando e online su vogue.it.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148