Premio Medaglia d'Oro all'Architettura Italiana 2018

In Triennale il Premio Medaglia d’oro all’Architettura Italiana 2018

Evento terminato

Architetture da podio. Il Premio Medaglia d’Oro promuove le più interessanti opere architettoniche nel nostro paese e i protagonisti che le rendono possibili

Venerdì 12 ottobre fino all’11 novembre la Triennale inaugura al pubblico la mostra dedicata ai progetti vincitori del Premio Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana 2018

La Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana, premio triennale quest’anno alla sesta edizione, nasce dalla collaborazione tra la Triennale di Milano e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


Dal 2003 il premio si pone come riflessione sul ruolo del progettista e delle sue opere. Puntando alla diffusione pubblica in Italia e all’estero di un nuovo patrimonio di costruzioni e idee. E insieme verificando periodicamente lo stato della produzione architettonica italiana.

Per la sesta edizione il premio si arricchisce di un nuovo riconoscimento dedicato alle promesse dell’architettura e dell’ingegneria. Si tratta del Premio T Young Claudio De Albertis, promosso dal Comitato Premio Claudio De Albertis. Ha l’obiettivo di ricordare l’attenzione e l’impegno di Claudio De Albertis attraverso un segnale concreto di supporto alle giovani eccellenze italiane.

In occasione dell’inaugurazione della mostra con i progetti vincitori della Medaglia d’Oro 2018, in Triennale venerdì 12 ottobre alle ore 18.00 si terranno le lectio magistralis del primo premiato di quest’anno e dei quattro vincitori della Medaglia d’Oro alla Carriera.

Scopri anche:

Milano Fall Design Week
Flavio Lucchini, Ricomincio da 90
La Triennale: nuovi progetti per una Milano internazionale 

Informazioni
+39 02724341
Visita il sito web
Dal: 12/10/2018 al: 11/11/2018
cadorna
Viale Alemagna, 6 - Milano
Gratis
Da martedì a domenica dalle ore 10.30 alle ore 20.30; lunedì chiuso
Mappa