L’insegna del ristorante Acanto

In scena all’Acanto, la cena gourmet inebriata dai vini della cantina Banfi

Evento terminato

Appuntamento mercoledì 30 gennaio al ristorante Acanto del Principe di Savoia per una serata gourmand in collaborazione con la cantina Banfi

Le feste natalizie sono appena passate, ma all’Acanto i ‘festeggiamenti’ continuano con una serata orchestrata dall’executive chef Alessandro Buffolino e la rinomata cantina Banfi. In calendario mercoledì 30 gennaio, la cena gourmet proporrà un menu raffinato, studiato con cura per creare i migliori abbinamenti con i vini ‘ospiti’, il menu perfetto per trascorrere una serata speciale negli eleganti ambienti del prestigioso ristorante dell’Hotel Principe di Savoia, perla dell’ospitalità meneghina firmata Dorchester Collection.

In collaborazione con la cantina Banfi

Ecco allora sfilare in tavola i grandi vini dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani. Nettari prelibati nati dalla continua ricerca della perfezione di Enzo Rivella, uno dei grandi enologi italiani. Vini potenti, eleganti e longevi, affinati in oltre 7.000 barriques e grandi botti, fortemente legati al territorio di provenienza, Toscana e Piemonte.


Il menu prelibato e raffinato

Si inizia con il consueto ‘benvenuto dello chef’, accompagnato da un calice di Alta Langa Brut, Brut Rosè, del 2015. Gustoso preludio di una cena che conquisterà per ricercatezza di ingredienti, estro delle ricette e attenzione nella mise en place.

Ecco allora, come antipasto, Carpaccio di capesante con mela verde e mango abbinato a uno Chardonnay, Fontanelle, 2017. Si prosegue con Risotto “Gran Riserva 2017” con sedano rapa, gorgonzola e polvere di capperi, innaffiato da Brunello, Poggio alle Mura, 2013. Come secondo, lo chef Buffolino propone Filetto di manzo irlandese alla Wellington, da gustare sorseggiando un calice di Brunello Poggio all’Oro Riserva, 2012. Per finire in ‘dolcezza’, il classico babà napoletano al rum con crème brûlée di pastiera napoletana e gelato ala cannella, sublimato da un bicchiere di Florus Moscadello di Montalcino vendemmia tardiva, 2014. Per finire, caffè e petits fours.

Il costo della cena al ristorante Acanto è di 95 euro a persona, vini in abbinamento inclusi.

Per informazioni: dorchestercollection.com

Informazioni
+39 02 62302026
Visita il sito web
Dal: 30/01/2019 al: 30/01/2019
Repubblica
Ristorante Acanto Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica, 17 - Milano
Euro 95,00
Alle ore 20.00
Email
Dove
Ristorante Acanto Hotel Principe di Savoia
Al ristorante Acanto, il meglio della tradizione culinaria italiana rivisita e rielabora in chiave moderna dall’executive chef Alessandro Buffolino
Mappa