Jonathan Wilson

In Santeria il concerto di Jonathan Wilson cantautore di punta dell’indie rock Usa

Evento terminato

Produttore di culto e richiesto da star dell’indie rock come Father John Misty e Karen Elson. Jonathan Wilson porta a Milano il rock psichedelico di Rare Birds

Domenica 16 settembre in Santeria Social Club il cantautore e produttore americano Jonathan Wilson presenta dal vivo Rare birds, l’ultimo album registrato tra gli altri con Lana Del Rey e l’ex Fleet Foxes Father John Misty.

Rare Birds, l’ultimo album di Jonathan Wilson, svela una ricchezza di dettagli sonori con riferimenti a Zappa, Talk Talk, Peter Gabriel e Byrds. Un disco in cui perdersi per mesi (Mojo)

Non solo cantautore, tra i più importanti della scena rock indipendente americana. Jonathan Wilson è un produttore richiestissimo. Solo negli ultimi dodici mesi ha prodotto l’album (nominato ai Grammy) Pure Comedy di Father John Misty ed è andato in tour con Roger Waters (di cui ha anche contribuito all’album Is This The Life We Really Want?). Suo anche il successo dietro al secondo album della cantautrice ed ex modella Karen Elson (ex moglie di Jack White) Double Roses, registrato da Wilson a Los Angeles.

Con i lavori da solista, gli album Frankie Ray (2007), Gentle Spirit (2011) e Fanfare di cinque anni fa, è stato paragonato a cantautori come Neil Young, CSN, Dennis Wilson e Tom Petty. Il più recente Rare Birds, pubblicato la primavera scorsa, segna un cambio di registro stilistico. Più ispirato dai Talk Talk, da Arthur Russell e da “una cosa tipo Sleigh Bells incontrano George Harrison”, Wilson ha creato un disco più influenzato dalle produzioni inglesi anni Ottanta, sullo stile dei primi album di Peter Gabriel o di Kate Bush.

Registrato nello stesso periodo in cui era in studio con Roger Waters per lavorare a Is This The Life We Really Want?, Jonathan Wilson si è sentito di espandere il lato psichedelico e i labirinto sonoro. Nel nuovo album, lanciato dai singoli Over The Midnight e dal recente Trafalgar Square, ci sono voci, sirene, bambini che giocano e suoni spaziali. Le voci di Lana Del Rey e di Josh Tillman (Father John Misty) nei brani Living With Myself e 49 Hairflips. Una bella sorpresa, da scoprire con la data del 16 settembre in Santeria.

Scopri anche:

David Crosby and Friends
Cat Power il potere del gatto 

Informazioni
+39 0222199381
Visita il sito web
Dal: 16/09/2018 al: 16/09/2018
Centro
Viale Toscana, 31 - Milano
Medio
Ore 21.00
Mappa