Imagine, John Lennon e Yoko Ono

Imagine: John Lennon e Yoko Ono per la prima volta al cinema

Evento terminato

In occasione delle celebrazioni mondiali dell’anniversario della nascita di John Lennon, arriva al cinema Imagine, il film della coppia più famosa della musica

Il 9 ottobre John Lennon avrebbe compiuto 78 anni. Tra le iniziative promosse per celebrare il compleanno dell’ex Beatles, arriva per la prima volta nelle sale cinematografiche, ma solo per tre giorni, dall’8 al 10 ottobre, la pellicola Imagine.

Un evento speciale per gli appassionati di musica e per i fan di Lennon e dei Beatles. Per la prima volta arriva sul grande schermo, grazie a Nexo Digital, il film Imagine restaurato ed interamente rimasterizzato agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos e con 15 minuti di contenuti inediti.

Le persone che hanno lavorato su IMAGINE erano persone di pace ed è stato illuminante ed eccitante essere una di loro. Ricorda: ognuno di noi ha il potere di cambiare il mondo (Yoko Ono).

La locandina del film Imagine
La locandina del film Imagine

Imagine come non si era mai visto o ascoltato prima, in un collage cinematografico di colori, suoni, sogni e realtà. Il film è stato prodotto e diretto da John e Yoko che, con numerose guest star tra cui George Harrison, Fred Astaire, Andy Warhol, Dick Cavett, Jack Palance e Jonas Mekas, creano un mondo di immaginazione ricco e commovente quanto la musica che lo accompagna.

L’innovativo film musicale presenta un trattamento visivo diverso per ogni canzone. Segue John e Yoko durante le sessioni di registrazione di Imagine sia nel Regno Unito sia a New York. La pellicola è stata restaurata frame-by-frame dai rulli originali e con il remix audio di Paul Hicks, pluripremiato ai Grammy.

Il film evento include 15 minuti di contenuti inediti, tra cui filmati in studio di John e della sua band con George Harrison, Nicky Hopkins dei Rolling Stones, Alan White degli Yes e il bassista Klaus Voormann, che eseguono How Do You Sleep? e Oh My Love.

Negli stessi giorni dell’anniversario Universal Music pubblica lo speciale cofanetto Imagine – The Ultimate Collection, in uscita il 5 ottobre. Pochi giorni dopo, il 9 ottobre arriverà nelle librerie (in Italia per le Edizioni L’Ippocampo) la biografia Imagine John Yoko. Il libro (320 pagine e oltre 1000 illustrazioni) curato dalla stessa Yoko Ono, racconta la genesi, l’evoluzione e i retroscena del leggendario album attraverso i dialoghi di John, Yoko e i ricordi di chi c’era.

Per l’elenco delle sale dove verrà distribuito il film: nexodigital.it

Scopri anche:

Bohemian Rhapsody, il biopic di Freddie Mercury al cinema
Milano Movie Week, primo festival dedicato al cinema
Le vie del cinema, i film di Venezia 75

Informazioni
Dal: 08/10/2018 al: 10/10/2018
Centro
Evento diffuso - Milano
Economico
A seconda della programmazione
Mappa