milanodabere.it

Il weekend della birra

Evento terminato

Per gli amanti della birra è uno dei weekend più importanti dell’anno. Quello in cui va in scena l’Italia Beer Festival, l’evento dedicato alle birre artigianali italiane, che dal 10 al 12 novembre riempie gli spazi dello Spazio East Ends Studio 90.

Giunta alla quarta edizione, la manifestazione vede protagonisti i gestori e i proprietari dei pub italiani più famosi, i cosiddetti publican, chiamati in prima persona a presentare le birre provenienti da tutto il mondo in degustazione nei loro locali.

L'idea è di Paolo Polli, già autore dell'Italia Beer Festival dal 2005, la prima manifestazione italiana dedicata alla birra artigianale, a sua volta arrivata alla 14esima edizione.

Italia Beer Festival presenta al pubblico le birre servite nei pub

Italia Beer Festival presenta al pubblico le birre servite nei pub

Italia Beer Festival vede coinvolti, nello specifico, 16 tra i migliori pub nostrani. Il Bq De Nott e il John Barleycorn di Milano, il Jumbo Beer House da Pavia, il Birramondo e il Birratrovo da Como, il Birritaly di Villasanta (MB), La Locanda del Monaco Felice a Suisio (BG), il Teatro delle Birre a Mantova.

E poi ancora il TNT Pub di Bibbiano (RE), il Sete Pub da Montevarchi (AR), il Galway Irish Pub di Grottammare (AP), l’Ottavonano di Atripalta (AV), Pub 27 di Pompei (NA), il Brew Art Castellana di Grotte (BA), Fratelli di Pinta di Martina Franca (BA), fino al Mosaik di Catania.

In abbinamento alla birra artigianale si può gustare un selezionato street food: la scelta può cadere sulla cucina bergamasca di “Porcky”, sulla pizza gourmet a spicchi di “Bq De Nott”, sul panino alla catanese di “PQ” o su “Lo Scarrozzino”, con il suo tipico fritto ascolano. Non mancheranno anche laboratori gratuiti e musica live.

Informazioni
338 9116065
Dal: 10/11/2017 al: 12/11/2017
Forlanini
Via Mecenate, 76/10 - Milano
n.p.
Venerdì 17-2; sabato 12-2; domenica 12-24
Mappa