villaggio delle meraviglie milano

Il Villaggio delle Meraviglie, Giardini Indro Montanelli

Il Villaggio delle Meraviglie torna ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia con la 12esima edizione. Dall’1 dicembre al 6 gennaio piste da pattinaggio, musica, street food e Babbo Natale

Il Villaggio delle Meraviglie ritorna a illuminare Milano. Dall’1 dicembre al 6 gennaio i Giardini Indro Montanelli, in Porta Venezia, si riempiono di profumi e di un’atmosfera davvero magica.

Tante le conferme, ma non mancano le novità. Per tutto il periodo, i giardini di via Palestro ospitano Il Magico Circo degli Elfi, le Slitte di Babbo Natale, le Pazze Slitte Volanti e mille altre cose. Il Regno di Ghiaccio, La Pista di Ghiaccio, la pesca al Pinguino, Viaggio al Polo Nord, la Scalata di ghiaccio. E poi ancora la casa di Babbo Natale, l’albero di Natale, le casette dei dolciumi e il mercatino degli Elfi. Non manca lo street food, come da tradizione.  

La pista da pattinaggio a Milano e le magiche slitte

Andiamo con ordine. Il Villaggio delle Meraviglie è tale per la presenza degli elfi e delle slitte di Babbo Natale. Nel villaggio, infatti, si possono conoscere gli elfi e si può ballare con loro. Ci si trucca a tema con il truccabimbi natalizio e ci si diverte con l’animazione, la musica e i laboratori. 

Regali di Natale per i bambini? Scopri QUI i nostri consigli sui giocattoli!

Il Villaggio delle Meraviglie apre le sue danze l’1 dicembre con l’inaugurazione della pista di pattinaggio. Tra gli ospiti, la campionessa di pattinaggio sul ghiaccio Alice Velati e tanti altri ospiti speciali. Ancora, ad animare il Villaggio delle Meraviglie, la serie di appuntamenti Incontri sotto l’albero. Un contenitore di attualità e si cultura che ospita diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Tutti i sabati, alle ore 16:00, all’interno del Teatro degli Elfi.

A proposito di pista di pattinaggio. L’edizione 2018 del Villaggio delle Meraviglie si è davvero superata in quanto a dimensioni. Lunga 80 metri, ampia 1000 metri quadrati, diventa così una tra le piste di pattinaggio più grandi del Nord Italia. L’attrazione in parte è coperta e riscaldata. Il posto perfetto per i principianti che vogliono muovere i primi passi sul ghiaccio e per gli appassionati e più esperti delle lame.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La casa di Babbo Natale al Villaggio delle Meraviglie e la letterina magica

Tutti i bambini sognano di conoscere Babbo Natale e di vedere com’è fatta la sua casetta. Al Villaggio delle Meraviglie questo è possibile. La casa di Babbo Natale è pronta ad accogliere i più piccini, letterina alla mano. Santa Claus è lì per ascoltare tutti i loro desideri. E i bambini possono collezionare il francobollo magico, necessario per inviare la letterina che possono imbucare proprio al Villaggio delle Meraviglie. Una letterina che Babbo Natale ancora non ha letto ma di cui già conosce il contenuto.

Scopri QUI le idee più originali per i regali di Natale per i più piccoli!

La magia si avvera grazie alla complicità dei genitori. Basta registrare i dati dei bambini compilando il format presente sul sito del villaggio delle meraviglie. Non resta, poi, che andare a prendere il francobollo magico e applicarlo proprio sulla letterina. Un momento da immortalare. Al Villaggio delle Meraviglie è possibile scattare una foto con Babbo Natale per avere un ricordo da appendere in cameretta. Dopo il 25 dicembre, poi, la casa di Babbo Natale diventerà la casa della Befana e la magia continua fino al 6 gennaio.

Per gli orari delle varie attrazioni de Il Villaggio delle Meraviglie, consultare il sito a questo link.

Scopri anche:

Il Villaggio di Natale alla Darsena 
Albero di Natale fai da te: le idee più originali
Una ricetta per stupire gli ospiti delle feste? Il tiramisù con pandoro!

Informazioni
+39 3515128767
Visita il sito web
Dal: 01/12/2018 al: 06/01/2019
Porta Venezia
Giardini Indro Montanelli - Milano
A seconda delle attrazioni
Email
Mappa