foto IlTempodelleDonne2018

Il Tempo delle Donne, dall’1 al 15 settembre torna l’evento tinto di rosa

Evento terminato

Tutto pronto per l’annuale edizione de Il Tempo delle Donne che, dall’1 settembre, coinvolgerà vari spazi della città con ospiti ed eventi

Torna per il sesto anno consecutivo la manifestazione Il Tempo della Donne. Un evento colorato di rosa che andrà in scena dall’1 al 15 settembre, ideale quindi per dimenticare le vacanze estive e rituffarsi con entusiasmo nel dinamismo di una Milano che si appresta a vivere un’altra stagione ricca di appuntamenti culturali e ricreativi.

Tra i fiori all’occhiello della manifestazione: ‘Corpi Ubani’, appuntamento multiartistico

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno ruota sul concetto di ‘Corpi’. Corpi individuali e collettivi, in movimento e in perenne evoluzione. Il Tempo delle Donne si svilupperà tra performance, tecnologia, danza, yoga, arte, sport, musica, installazioni, incontri con autori. Ma anche laboratori per bambini. A dare forma a questo intenso racconto contemporaneo saranno un centinaio di ospiti ed eventi. 

Tra i tanti progetti previsti si segnala ‘Corpi Urbani’: mostre d’arte collettive, setting fotografici partecipati, sfilate di abiti artigianali di culture diverse, corsi di ballo, musica dal vivo e feste di quartiere realizzate da Après-coup, C.I.Q (Centro Internazionale di Quartiere), Mare Culturale Urbano e Spirit de Milan, in sinergia con Corriere della Sera e l’Assessorato alla Cultura di Milano.

Oltre un centinaio di ospiti: confermata la presenza dello scrittore Jonathan Safran Foer

Uno dei momenti più attesi sarà quello che avrà come protagonista Jonathan Safran Foer.  Lo scrittore americano incontrerà il pubblico il 9 settembre presso il cinema Anteo. Tutti in campo poi con le partite di calcio femminile che, il 7 settembre, vedranno affrontarsi decine di realtà milanesi tutte al femminile. Un denso programma proseguirà in Triennale il 13, 14 e 15 settembre nei tre giorni finali.

Il programma è in costante aggiornamento e ulteriori informazioni saranno disponibili online su www.iltempodelledonne.it e sugli account social de il Tempo delle Donne, La27esimaOra, Corriere della Sera. Attraverso Facebook, Instagram e Twitter è possibile rimanere sempre informati in tempo reale. Mentre volendo contribuire di persona, sono stati creati gli hashtag: #tempodelledonne, #TDD19 e #TDD19_incittà. Tutti gli eventi sono gratuiti, alcuni a numero chiuso. Per iscriversi: www.iltempodelledonne.it.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 01/09/2019 al: 15/08/2019
Evento diffuso - Milano
Gratis