milanodabere.it

Il Tempio dell’Apu

Evento terminato

La tradizione e la simbologia della cultura Inca sono protagonisti della doppia mostra Il Tempio dell'Apu in programma alla e alla Hernandez Art Gallery.

Il progetto artistico – culturale dell'artista peruviano Alejandro Fernandez rappresenta un importante strumento di valorizzazione e della vivacità della cultura peruviana fra tradizione e contemporaneità.

La prevede una doppia inaugurazione: il 9 maggio presso la Sala Nono Uno della di Milano, il 21 maggio negli spazi della Hernandez Art Gallery.

Le opere di Alejandro Fernandez in mostra a Milano

Le opere di Alejandro Fernandez in a

LA DELL'APU: L'INSTALLAZIONE DI ALEJANDRO FERNANDEZ

L'artista peruviano, nella prima inaugurazione, oltre a esporre alcune delle sue opere più rappresentative, si esibirà nella performance “La dell'Apu”: un'installazione realizzata con sacchi di juta colmi di sabbia, allegoria della terra e del raccolto, che successivamente saranno tagliati dall'artista e dai visitatori.

L'Apu, in lingua Inca, che si dalla caduta della sabbia, rappresenta tutti gli spiriti della montagna sacra a cui, tuttora in Perù, sono offerti doni per augurare un buon raccolto.

La simbologia del taglio, uno dei leitmotiv delle opere di Alejandro Fernandez, svela la natura del destino di ciascuno di noi, in divenire come uno squarcio materico.

Informazioni
02 67430252
Dal: 09/05/2015 al: 21/06/2015
Garibaldi
Via Copernico, 8 - Milano
n.p.
Dalle ore 10.00 alle 19.00

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa