milanodabere.it

Il Teatro alla Moda

Evento terminato

Dopo il successo riscosso a Roma, arriva nel bresciano, presso i Musei Mazzucchelli di Ciliverghe, la mostra Il Teatro alla Moda. Costume di scena. Grandi Stilisti. Fino al 13 marzo si potranno ammirare cento costumi originali, realizzati in occasione di celebri rappresentazioni teatrali, operistiche e coreutiche, insieme a bozzetti, figurini e a rari documentari video dei relativi spettacoli.

Il Teatro alla Moda riuninisce una preziosa rosa di creazioni uniche come opere d’arte: abiti e costumi, realizzati per il Teatro, l’Opera e la Danza da alcuni tra i più importanti stilisti italiani, come Gianni Versace, Roberto Capucci, Emanuel Ungaro, Fendi, Missoni, Giorgio Armani, Antonio Marras, Romeo Gigli, Alberta Ferretti, Valentino e Enrico Coveri.

Gli abiti e gli accessori provengono da prestigiose collezioni teatrali (come Teatro alla Scala e Piccolo Teatro di Milano; Teatro dell’Opera di Roma; Teatro Regio di Parma; Teatro San Carlo di Napoli; National Opera di Washington DC), oltre che dalle Maison coinvolte e dalle collezioni private di attori e cantanti.

Informazioni
030 212421
Dal: 19/01/2011 al: 13/03/2011
Via Giammaria Mazzucchelli, 2 - Mazzano
n.p.
Da martedì a venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 18.00; sabato, domenica e festivi: dalle ore 10.00 alle ore 18.00; lunedì chiuso
Mappa