L’imprevedibile Paolo Rossi si spinge oltre i confini della realtà e della finzione con Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles
Torna al Teatro Menotti lo spettacolo Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles, in scena dall’11 al 31 dicembre, Capodanno compreso. Uno show scritto, diretto e interpretato dall’imprevedibile e pungente Paolo Rossi.
Si tratta del quarto e ultimo capitolo del lungo viaggio attorno al pianeta di Molière, il commediografo e attore teatrale francese del XVII secolo che l’attore friulano ha sempre ammirato e definito pieno di “casini”, proprio come lui. Lo spettacolo, prodotto da TieffeTeatro Milano, racconta la straordinaria visione teatrale di un autore che è anche attore, maestro dell’improvvisazione, sempre in bilico tra il dentro e il fuori scena.
Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

L’imprevedibile Paolo Rossi sul palco del Menotti
Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles è il racconto di un sogno. Siamo nel 2020, una compagnia teatrale italiana deve raggiungere Versailles, luogo simbolico e terra di fuorilegge. Sul palco, una banda di attori immersa in un mondo post-apocalittico ben cosciente che, fuori dal teatro, ormai tutti recitano meglio di loro. Facendosi strada in questa distopia, arriveranno alla conclusione che, il re anarchico, dettando le sue 44 regole sul teatro, non è il cattivo maestro che insegna il disordine, ma colui che conosce e sa governare le leggi del caos.
Capodanno 2019 a teatro a Milano: scopri QUI gli spettacoli in scena!

È un concentrato onirico di numeri e di espressioni artistiche. La colonna sonora si presenta come un campo contaminato di canzoni, di danze popolari italiane e di rebetiko, un genere musicale greco contemporaneo, nato da persone emarginate e considerato un po’ come il tango per gli argentini. Le musiche dal vivo sono di Emanuele Dell’Aquila e di Alex Orciari.
Ancora una volta Paolo Rossi ci narra la storia del conflitto tra il potere e i fuorilegge, facendo parlare coloro che vivono ai margini della strada e non hanno voce. Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles è il confine tra la (messa in) scena e la vita, tra il teatro e il potere.
Lo spettacolo prosegue anche la notte di San Silvestro, per l’occasione in scena alle ore 22:00, per attendere così il nuovo anno in compagnia dell’artista.
Scopri anche:
After Miss Julie al Franco Parenti
Vincenzo Salemme in scena al Manzoni
Roberto Bolle & Friends agli Arcimboldi