milanodabere.it

Il racconto di Natale

Evento terminato

Non è Natale senza Charles Dickens. Lo scrittore inglese, autore del Racconto di Natale, la sua opera più famosa e amata da grandi e piccini, è infatti l’uomo che ha inventato la festa più attesa e magica, così come la conosciamo oggi.

Con la favola, scritta nel 1843, il padre di Oliver Twist voleva risvegliare sentimenti puri come l’amore alla base di queste festività. Dal 12 al 23 dicembre Il racconto di Natale è in scena al Teatro Filodrammatici nell’originale rappresentazione di Ferdinando Bruni (produzione Teatro dell’Elfo).

Ferdinando Bruni mette in scena la favola di Dickens in forma di one man show, in un’atmosfera tra sogno e allucinazione generata dalle proiezioni di una moderna lanterna magica.

Ferdinando Bruni porta in scena al teatro Filodrammatici Il racconto di Natale

Ferdinando Bruni porta in scena al teatro Filodrammatici Il racconto di Natale

Il racconto di Natale è l’opera più popolare di Dickens, in cui l’autore inglese critica la società e riesce a unire il suo impegno nella lotta alla povertà.

Il racconto in breve. Alla vigilia di Natale l'usuraio Ebenezer Scrooge è intento nel suo lavoro. Durante quella notte gli appaiono i tre spiriti del Natale (passato, presente e futuro) preceduti dal fantasma di un vecchio socio, Jacob Marley, consapevole di aver sprecato la vita. Scrooge rischia la stessa fine dell'amico e questa terribile eventualità fa scattare in lui il cambiamento: la volontà di donare ai poveri se stesso e i propri averi.

Per informazioni: www.teatrofilodrammatici.eu

Informazioni
02 36727550
Dal: 12/12/2017 al: 23/12/2017
Centro
Via Filodrammatici, 1 - Milano
n.p.
Ore 21 (mar., gio., sab.); ore 19.30 (mer., ven.); ore 16 (dom.)
Mappa