milanodabere.it

Il Panettone più grande del mondo

Evento terminato

Il re indiscusso del Natale dei milanesi protagonista di un evento assolutamente originale. Succede il 17 dicembre, in Galleria Vittorio Emanuele II.

Quando il panettone, simbolo per eccellenza delle festività meneghine, sarà il protagonista di una degustazione aperta alla città organizzata in collaborazione con Confcommercio di Milano, Confartigianato, Unione Artigiani e Camera di Commercio.

Una fetta del classico Panettone

Una fetta del classico Panettone

A partire dalle 16.30, sarà possibile assaggiare gratis panettoni artigianali di ogni genere. E soprattutto ammirare il “panettone più grande del mondo”. Un dolce monumentale, trionfo di gusto e creatività di ben 140 kg per 2 metri di altezza, preparato per l'occasione dalla pasticceria San Gregorio di Milano.

Da questo panettone eccezionale saranno ricavate 1.200 fette distribuite a tutti i presenti. Infine, nel corso di tutto il weekend del 16 e del 17, i maestri panificatori e pasticceri aderenti all’iniziativa offriranno gratuitamente, all’interno dei loro negozi, degustazioni del tradizionale dolce milanese.

Informazioni
Dal: 17/12/2017 al: 17/12/2017
Centro
Galleria Vittorio Emanuele II - Milano
n.p.
Ore 16.30
Mappa