il padre manzoni

Il padre in scena al Teatro Manzoni

Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere sono i due protagonisti in scena al Manzoni con Il padre, toccante spettacolo di Florian Zeller

Il padre è uno spettacolo toccante, commuovente, delicato, animato da due attori teatrali italiani di primissimo livello come Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere. I due sono in scena al teatro Manzoni con lo spettacolo di Florian Zeller, per la regia di Piero Maccarinelli, dal 10 al 27 gennaio.

Il padre è la storia di un rapporto famigliare, tra un padre che mostra i primi segni di una devastante malattia, e una figlia molto legata a lui. Un rapporto che si rafforza sempre più, mentre il degenero della malattia segue il corso del tempo. L’uomo diventa un personaggio a dir poco fantastico, lucido o meno poco importa, colorato e per niente deciso a rinunciare alla sua indipendenza. Una situazione tragica – Il padre, con ogni probabilità mette in scena situazioni e conseguenze causate dal morbo di Alzheimer – ma che viene affrontata con leggerezza e con amara ironia. 

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

La forza della pièce in scena al Manzoni consiste nel saper raccontare con ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e a confondere tempi, luoghi e persone. Un percorso dolorosamente poetico, che solo la magia del teatro riesce a trasportare e ad analizzare così a fondo.

Il padre debutta a Parigi con Robert Hirsch, registrando, per due anni di fila, un grandissimo successo e due anni di repliche consecutive. Molti gli apprezzamenti anche da parte della critica. Candidato al prestigioso Prix Molières nel 2014 si aggiudica il premio come miglior spettacolo dell’anno. Nel 2015 l’opera viene adattata per il grande schermo Florida.  Da Parigi a Londra e nel 2016 a Broadway, con Franck Laugella, diretto dal regista premio Tony Award, Doug Hughes. Adesso è la volta dell’Italia. Appuntamento al teatro Manzoni dal 10 al 27 gennaio.

Scopri anche:

Un borghese piccolo piccolo in scena al Parenti
Roberto Bolle and Friends agli Arcimboldi

Informazioni
+39 027636901
Visita il sito web
Dal: 10/01/2019 al: 27/01/2019
Centro
Via Manzoni, 12 - Milano
Medio
Feriali: ore 20:45; domenica: ore 15:30
Email