Il mondo di Leonardo: nuove visite (gratuite) al museo Leonardo3

Una mostra unica. Leonardo3 – Il mondo di Leonardo consente di scoprire il vero Leonardo da Vinci artista e inventore, grazie alle ricostruzioni inedite delle sue macchine. Da giovedì 3 ottobre il pubblico potrà approfondire il pensiero leonardesco grazie a un programma gratuito di visite guidate

La mostra Leonardo3 – Il mondo di Leonardo, allestita in piazza Scala, da giovedì 3 ottobre e per altri giovedì del mese fino al 16 aprile 2020 offre un programma gratuito di visite guidate a tema. Gli incontri hanno inizio alle ore 18.15 e danno la possibilità di vivere l’esperienza di un viaggio unico incentrato sul genio creativo di Da Vinci.

Scoprite QUI tutte le mostre a Milano


Il mondo di Leonardo

Leonardo da Vinci trascorse nella nostra città quasi vent’anni della sua vita, alla corte di Ludovico il Moro. Realizzando le maggiori opere di ingegno, dal Cenacolo in Santa Maria delle Grazie alla Sala delle Asse al Castello Sforzesco. Tutto il mondo lo sta celebrando, anche il cinema, in occasione del cinquecentenario della morte. Ingegneria, arte e musica. Le visite guidate alla mostra-museo Leonardo3 sono così l’occasione per scoprire l’irripetibilità del pensiero leonardesco.

Le visite guidate

Edoardo Zanon e Mario Taddei, co-fondatori del Centro Studi Leonardo3, ma anche i curatori, i ricercatori e gli autori di tutte le ricostruzioni presenti nella mostra metteranno in risalto le innumerevoli tematiche affrontate da Leonardo nel corso della propria vita. Il primo appuntamento è dunque per giovedì 3 ottobre con Leonardo e il sogno del volo. In questa occasione Edoardo Zanon illustrerà i segreti che si nascondono dietro gli studi del maestro toscano sul desiderio umano di viaggiare nel cielo. Il racconto inizierà con l’osservazione del battito delle ali degli uccelli. E culminerà con lo studio della divisone del flusso d’aria che quattro secoli più tardi consentirà ai fratelli Willbur e Orvil Wright di effettuare il primo volo a motore della storia.

Come partecipare alle visite guidate

Le visite guidate con i curatori hanno una durata di 45 minuti e sono incluse nel costo del biglietto d’ingresso al museo (12 euro). Per le prenotazioni è necessario comunicare il proprio nome, cognome e data all’indirizzo gruppi@leonardo3.net o telefonare al numero 345.71.14.131. Maggiori informazioni disponibili sul sito www.leonardo3.net

Scoprite anche:
Linus: la corsa, la DeeJay Ten e l’amore per Milano
Terza edizione di CinemArcord a Milano
Milano Film Festival 2019, la direzione artistica di Gabriele Salvatores
Concerto alla Scala per la Croce Rossa Italiana

Informazioni
+39 0249519981
Visita il sito web
Dal: 03/10/2019 al: 16/04/2020
Duomo
Galleria Vittorio Emanuele - Milano
Gratis
Ore 18.15