milanodabere.it

Il mercato della terra

Evento terminato

Nei Giardini Largo Marinai d’Italia presso la Palazzina Liberty arriva Il mercato della terra. Negli spazi dove era ospitato l’antico verziere, cinquanta produttori provenienti dal Parco Agricolo Sud Milano e dalle aree limitrofe presentano i frutti delle loro terre. La manifestazione, organizzata da Slow Food (associazione no profit per la promozione del cibo di qualità), prevede la divisione dello spazio in più aree dedicate.

In questa edizione è protagonista il territorio del Cilento, con una delegazione di produttori dei Presìdi Slow Food tra cui il fagiolo di Controne, le alici di menaica e il cacioricotta del Cilento. Ad accompagnare la delegazione campana la Condotta Slow Food del Cilento, anche a nome del Comune di Pollica, che propone ai partecipanti al mercato assaggi di prodotti di quel territorio.

Nell’area Assaggi di Laboratori del Gusto, a cura di Slow Food Milano, si organizzano un laboratorio sui legumi realizzato con i prodotti di Annalisa un’azienda sostenitrice del progetto dei Presìdi che, oltre a sostenere direttamente il Presidio del fagiolo di Controne, produce una linea di conserve naturali Legumi d’Italia a base di legumi rari della biodiversità italiana, coltivati secondo tradizione e con pratiche sostenibili da piccoli produttori di diverse regioni italiane.  

Informazioni
Dal: 19/03/2011 al: 19/03/2011
Porta Vittoria
Largo Marinai d'Italia, 1 - Milano
n.p.
Dalle 9.00 alle 14.00
Mappa