Il Maestro e Margherita Milano

Il Maestro e Margherita di Bulgakov in scena a Milano

Il Maestro e Margherita di Bulgakov diventa uno spettacolo teatrale ambientato a Milano, ai giorni nostri. Una produzione Teatro de Gli Incamminati/deSidera al Pacta Salone

Prendi il capolavoro di Michail Bulgakov, Il Maestro e Margherita, e sposta la vicenda dalla Mosca
staliniana alla Milano dei nostri giorni: Paolo Bignamini è il regista del curioso spettacolo in questione, in scena al Pacta Salone dal 10 al 20 gennaio.

Il romanzo di Bulgakov nella Milano contemporanea

Il Maestro e Margherita ci porta nella nostra città dove un evento inaspettato scatena il disordine. L’arrivo di Satana, nei panni dell’inquietante alchimista Voland. In questa città contemporanea, un giovane sognatore lavora come custode al Museo di Storia Naturale e nelle notti solitarie trova il tempo per scrivere il suo romanzo con lo pseudonimo di Maestro. Proprio quel romanzo decreterà la sventura del giovane scrittore. Solo Margherita, la persona che ama, potrà salvarlo, stringendo un patto con il diavolo per ottenere il perdono del tempo.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

La chiave di questo progetto – racconta il regista Paolo Bignamini – sta per noi nel metodo con il quale ci siamo accostati al romanzo di Bulgakov. Non volevamo farne una riduzione per la scena, ma provare ad affrontarne alcuni aspetti nella loro complessità. Abbiamo voluto rivendicare un punto di vista, con l’umiltà di uno sguardo che sentissimo nostro. Alla fine, quello che vorremmo restasse de Il Maestro e Margherita è il riflesso su di noi delle potenti forze che interrogano i personaggi di Bulgakov: libertà e destino, amore e sofferenza, Bene e Male“.

Un brindisi per omaggiare lo scrittore russo

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del grande scrittore russo a cui, ogni sera, prima dello spettacolo, viene dedicato un brindisi con un bicchiere di vodka offerto agli spettatori. Alla salute!

Il Maestro e Margherita è in scena al Pacta Salone dal 10 al 20 gennaio.

Scopri anche:

Un borghese piccolo piccolo in scena al Franco Parenti
Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere al Manzoni con Il padre
Ragazzi di vita al Piccolo Teatro

Informazioni
+39 0236503740
Visita il sito web
Dal: 10/01/2019 al: 20/01/2019
Abbiategrasso - Chiesa Rossa
via Ulisse Dini 7 - Milano
Economico
Da martedì a sabato: ore 20:45, domenica: ore 17:30
Email