milanodabere.it

Il gioco della birra

Evento terminato

C’è la Runa, dorata, limpida e dai sentori di fiori d’arancio. E c’è la Rurale, ambrata carica, dalle note speziate. E poi ci sono le extra-strong, decise e di carattere; quelle invecchiate in barrique (dove hanno riposato vini importanti) e persino quelle stagionali, che prevedono l’aggiunta di pesche di Volpedo, di ciliegie della varietà Bella di Garbagna (Presidio Slow Food) o di mosto di Timorasso e di Barbera. Sono le birre dell’artigianale maison Montegioco, che prende il nome dall’omonimo paese in Val Grue, nell’Alessandrino. Un birrificio dalla produzione di eccellenza, protagonista della serata di martedì 11 ottobre all’hotel The Hub di Milano.

Un appuntamento vivace e gustoso, a cui si aggiungono altre chicche deliziose. Anzi, i chicchi (di riso) della Riserva San Massimo, in quel di Gropello Cairoli (in Lomellina), nonché le prelibatezze firmate dallo chef resident Sandro Mesiti e da due guest chef: Daniele Lunghi, della Locanda Canevari di Volpedo, e Fabrizio Rebollini, del ristorante Belvedere di Cantalupo Ligure. Sempre in provincia di Alessandria.

L’evento è organizzato da Edizioni Gribaudo – Il Gusto e dai periodici Grande Cucina e Cucina Gourmet, in collaborazione con Milanodabere.it, quale media partner.

Informazioni
02 78627000
Visita il sito web
Dal: 11/10/2011 al: 11/10/2011
Certosa
Via Privata Polonia, 10 - Milano
n.p.
Alle ore 20.00
Mappa