Il maiale agropiccante è un piatto tipico della tradizione casalinga cinese

Il Capodanno Cinese al Bon Wei

Evento terminato

Dal 4 al 17 febbraio il ristorante Bon Wei celebra l’anno del Maiale con un menu speciale, in abbinamento ai vini di Cuzziol GrandiVini. Il piatto forte? Il maiale agropiccante, una vera specialità

Nella Terra del Dragone è senza dubbio tra le festività più sentite. Il Capodanno Cinese quest’anno cade nella notte tra il 4 e il 5 febbraio, quando secondo l’oroscopo cinese si entra ufficialmente nell’anno del Maiale. A celebrare l’atteso evento è anche il ristorante Bon Wei, con un menu dedicato che rende omaggio al Rosso e alla Tradizione, creato dallo chef Zhang Guoqing e servito in abbinamento ad una selezione di Champagne e vini di Cuzziol GrandiVini.

Capodanno Cinese 2019 a Milano: scopri QUI eventi e superstizioni


Ecco allora che, dal 4 al 17 febbraio, si possono ordinare Hong Tang accompagnato da Zuppa Rossa con manzo stufato nel vin e anice stellato. A seguire, dim sum benauguranti e Hong Fàn, un riso rosso saltato con uova, salame cinese e nuvole di maiale essiccato, servito con Champagne Bruno Paillard Rosé Premiere Cuvée. Stesso abbinamento anche per la Frittura croccante di funghi asiatici (Misto di funghi Enoki, King Oyster Mushroom e Shitake) e per gli Gnocchi di riso e funghi Shitake.

Festival del Capodanno Cinese 2019 a teatro: scopri QUI tutte le informazioni!

Il menu contempla piatti di pesce, dal significato simbolico e augurale: Cernia affumicata ai 5 aromi e Astice Duojiao (Astice a vapore nello stile di Hunan) innaffiate da Ribolla Selection Goriška brda 2016, Marjan Simčič.

L’installazione gigante in Largo La Foppa per l’anno del maiale: scopri QUI

Last but not least, il piatto che rende omaggio al nuovo anno dell’Oroscopo Cinese: Maiale agropiccante (Straccetti di lonza di maiale saltati con peperoni rossi, funghi Mu-Ehr e bambù), servito con Nero D’Avola Lagnusa 2015, Feudo Montoni. Si chiude con Polpette dolci di riso (Tāngyuán), ripiene di crema di sesamo, avvolte nella polvere di fagioli gialli e Hóngtáng (zucchero di canna).

Costo del menu con abbinamento vini (3 calici, acqua e caffè inclusi): 110 euro; senza vini (acqua e caffè inclusi): 90 euro.

Informazioni
+39 02341308
Visita il sito web
Dal: 14/02/2019 al: 14/02/2019
Sempione
Bon Wei
Via Lodovico Castelvetro, 16 - Milano
Euro 90,00
Aperto tutti i giorni: 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.30
Dove
Bon Wei
La nuova eleganza della Cina in cucina, per una raffinata esperienza sensoriale Un tuffo in una nuova Cina. Rossa e scintillante. Radiosa come i pannelli in lacca che rivestono le...