milanodabere.it

Il bosco al crepuscolo

Evento terminato

Gli osservatori della notte e Il canto degli alberi. Sono i titoli dei due affascinati appuntamenti in programma al Parco del Pitone, sabato 1 e 8 giugno, polmone verde in provincia di Bergamo, a 10 chilometri dal Lago di Iseo. Battezzata così per la sua singolare forma che ricorda la silhouette di un serpente, l'area si estende su quattro ettari di bosco, all'interno del quale si trovano più di cento querce secolari, prezioso patrimonio naturale della Valcalepio. 

Sabato 1 giugno, è in programma l'escursione dal titolo Gli osservatori della notte, avventura emotiva e sensoriale che si svolge a partire dal crepuscolo e continua fin dopo il calar del sole. Un'occasione per scoprire il bosco di notte, accompagnati da una guida esperta in interpretazione ambientale. L'8 giugno è invece in calendario Il canto degli alberi, passeggiata serale durante la quale vengono narrate a lume di candela da un bardo d'altri tempi vecchie storie e leggende.

Dopo entrambi gli appuntamenti, della durata di circa un'ora, segue una degustazione guidata di prodotti tipico del Bergamasco. Accompagnati da un esperto gastronomo, si degustano formaggi, salumi e vini del territorio. Per prenotazioni e informazioni, contattare i numeri 335 7559628 e 393 8731379 oppure mandare una mail a info@parcodelpitone.com. La prenotazione è obbligatoria. 

Informazioni
335 7559628
Visita il sito web
Dal: 01/06/2013 al: 08/06/2013
Località Pitone, 9 - Gandosso
n.p.
Dalle ore 20.45 alle ore 23.00
Mappa