Le Biciclette Milano

Il 6 giugno asta benefica d’artista per i 20 anni de Le Biciclette

Per i vent’anni de Le Biciclette venti artisti metteranno in vendita alcuni loro oggetti personali e una parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza

Il locale Le Biciclette ne ha percorsa di strada e, a furia di pedalare, si appresta a raggiungere un primo importante traguardo celebrando vent’anni di attività. Per questa ricorrenza, che cade il prossimo 6 giugno, il titolare del bar, l’imprenditore Ugo Fava (già titolare di altri locali, dal Darsena con Vista alla Terrazza Triennale, fino all’ultimo nato Social Market), ha deciso di festeggiare fornendo alla location di Via Torti 2, un tocco artistico supplementare con un’iniziativa lodevole che ha uno scopo sociale.

La sera del 6, infatti, all’interno della location saranno esposti una serie di oggetti personali appartenenti a 20 diversi autori (tutti dichiaratamente affezionati clienti de Le Biciclette). Ogni singolo prodotto esposto sarà messo in vendita al migliore offerente e una parte di ricavato sarà devoluto all’Associazione Dynamo Camp Onlus, che organizza attività ricreative per bambini dai 6 ai 17 anni affetti da gravi patologie.

Tra gli artisti che hanno già confermato la loro adesione alla serata con un loro oggetto in vendita si segnala, tra gli altri, Filippo Bragatt, il writer milanese Bros, Duilio Forte (fondatore dell’Atelier Forte, laboratorio di ricerca nel campo architettonico e scultoreo), l’azienda Hersh specializzata nella produzione di telai per bicilette.

Le Biciclette
Un’asta benefica, un cocktail ad hoc per la serata, una cena speciale e tanti gadget: il 6 giugno si fa festa a Le Biclette

L’intera serata sarà animata da una serie di dj che si alterneranno in console, mentre al bancone, per l’occasione, sarò proposto il cocktail celebrativo dei vent’anni, vale a dire il Bike 20, la cui ricetta è stata volutamente resa segreta per essere scoperta (e assaporata) una volta che si è varcato l’uscio del locale. Da non perdere anche la consegna di speciali gadget, tra i quali spicca un simpatico cappellino da ciclista ovviamente marcato con l’effige de Le Biciclette.

Prevista anche una cena speciale per una lista selezionata di ospiti Vip negli anni clienti affezionati del locale. Un’occasione, oltre che per celebrare il compleanno, per scoprire lo sfizioso menu food e i nuovi piatti della stagione, tra i quali colorate bowls e fragrante fish’n chips.

Informazioni
0258104325
Visita il sito web
Dal: 06/06/2018
Navigli
Via Torti 2, Milano
Economico
Mappa