bicerìn

Il 3 luglio da Bicerìn Milano: calice e clown per una causa solidale

Evento terminato

Al Bicerìn Milano il 3 luglio: 10 euro per un bicchiere di buon vino con menu. Scenografia circense e incasso devoluto alla onlus SorridiMi

“Bevi bene e fai del bene” è il progetto solidale che accompagna Bicerìn Milano sin dalla sua nascita. Negli ultimi tre anni è già stata costruita una giovane, ma intensa storia di solidarietà che ha visto i quattro soci  della wine-room milanese – Iris Romano, Silvia Amoni, Alberto Gugliada e Lorenzo Viola – impegnati ad affiancare differenti realtà no profit con azioni di sostegno economico, due volte l’anno, una d’estate e l’altra a Natale.

Bicerìn Milano mette in agenda il 3 luglio alle 18.30 nei suoi spazi di Via Panfilo Castaldi 24, una nuova serata solidale dedicata all’ ‘inclusione‘, tema oggi molto d’attualità. La wine room milanese apre le porte alla onlus SorridiMi che dall’inizio di quest’anno segue un progetto dedicato a preadolescenti e adolescenti con l’obiettivo di includere ragazzi che sono a rischio di esclusione sociale, lavorando con gli educatori e gli psicologi della Cooperativa Sociale Comin, che raccoglie ragazzi in età scolare, per vari motivi affidati ai servizi sociali.

Il progetto aiuta la onlus SorridiMi impegnata a promuovere iniziative solidali a favore dell’integrazione

SorridiMi, grazie all’utilizzo pedagogico del gioco ed attraverso la figura del clown e delle sue tecniche circensi e teatrali, aiuta i ragazzi nella rivalutazione delle proprie capacità e potenzialità, accrescendo i valori della fiducia e della collaborazione per facilitarne l’inserimento nel mondo sociale.

Bicerìn
L’iniziativa prevede che con 10 euro ogni cliente possa avere diritto a un calice di vino e un menu ‘circense’. Il ricavato è poi destinato alla onlus SorridiMi

La restituzione del progetto prevede il coinvolgimento dei ragazzi nelle attività dell’associazione SorridiMi come futuri volontari.

Bicerìn sostiene il progetto con una serata aperta alla città e a tutti coloro che vorranno aderire, con un contributo di 10 euro, si potrà degustare un ottimo calice di vino (della valdostana Maison Anselmet o dell’anconetana Col di Corte), accompagnato con assaggi culinari, della buona musica e a una allegra brigata di clown che animerà la serata. Gli assaggi fanno riferimento al mondo circense: pop corn al tartufo nero, lollipop al formaggio, mini fusi di zucchero filato, frappé di caprese, bon bon di foie gras. Oltre a dei grandi classici come pane, burro e acciughe del Cantabrico, ma anche pane e salame di Colfiorito e mozzarella di bufala campana.

Informazioni
+39 028425 8410
Visita il sito web
Dal: 03/07/2019 al: 03/07/2019
Corso Buenos Aires
Via Panfilo Castaldi 24 - MIlano
Economico
Dalle 18:30 alle 22:00
Email