Villa Arconati, sede dell'evento Birra in Villa

Il 27 luglio passeggiata gotica a lume di candela a Villa Arconati, tra vampiri e fantasmi

Il 27 luglio a Villa Arconati e nei suoi giardini, la passeggiata gotica a lume di candela per appassionati di horror e noir. E buongustai: per chi lo desidera c’è un menu gotico tutto da gustare

Amanti della letteratura gotica e del mondo del mistero, fan di mostri e vampiri, è in arrivo un evento che sembra fatto su misura per voi. Venerdì 27 luglio dalle ore 21.15 si terrà una serata speciale a Villa Arconati e nei suoi splendidi giardini d’epoca, dedicata a Fantasmagorie, mostri e vampiri. Le tenebrose notti di Byron, Shelley e Polidori. Nel dettaglio si tratta di una passeggiata notturna a lume di candela (le candele verranno fornite ai partecipanti al punto di ritrovo), all’aperto. Arrivati all’ultima tappa, i partecipanti potranno assistere alla proiezione di immagini e documenti dell’epoca. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, con soluzioni al coperto e al chiuso. Questo format di passeggiate notturne a lume di candela ha raccolto un grande entusiasmo da parte di milanesi e non: si pensi che in due anni ha registrato oltre 17mila partecipanti.

Un percorso tra letteratura gotica, storia e scienza

Questo evento culturale di tipo storico-letterario di Villa Arconati è condotto dalla storica Jennifer Radulović, che si occuperà di raccontare le misteriose e tenebrose notti di Villa Diodati del 1816, cui parteciparono personaggi come Lord Byron, Mary Shelley e John William Polidori in un percorso appassionante tra letteratura gotica, storia e scienza, libri stravaganti, fatti impressionanti e scoperte scientifiche spaventose.

Un menu ad hoc con birra nera artigianale… gotica

Ma, tra vampiri e fantasmi, non si trascurerà il lato enogastronomico: l’evento infatti si inserisce nella tradizionale programmazione del venerdì sera di Birra in Villa e per l’occasione verrà realizzato uno speciale Menù Gotico con Birra Nera artigianale e il Riso della Venere nera. Gli ospiti potranno accompagnare le 4 birre artigianali del Birrificio Follia Pura con grigliata di carne (15 euro), panino con la salamella (6 euro), verdure grigliate (4 euro), fritto di pesce e verdure (10 euro), patatine fritte (4 euro), anguria (5 euro), caffè (1 euro).

La prenotazione è obbligatoria al numero 3917487663 o via mail a ilcircolodelgotico@hotmail.com; il costo è di 10 euro comprese candele e flambeaux, la durata è di 2 ore.

Informazioni
+39 3917487663
Dal: 27/07/2018 al: 27/07/2018
Bollate
Via Madonna Fametta, 1, 20021 - Castellazzo (MI)
Economico
Ritrovo alle ore 21.00; inizio ore 21.15
Email
Mappa