Il 12 e 13 maggio è nuovamente Spirits Experience

Evento terminato

Tutto pronto per Spirits Experience. Un evento per scoprire da vicino il mondo dei distillati, tra assaggi e masterclass con famosi bartender

È di nuovo Spirits Experience che, per il secondo anno consecutivo, ridà appuntamento a tutti gli appassionati di distillati e liquori con un bagaglio ricco di novità. I giorni della manifestazione sono due, il 12 e 13 maggio. Vanno in scena presso il Megawatt Court (Via Watt 15). L’organizzazione come sempre è firmata Bartender.it, società che organizza anche il theGinDay, il theRumday e thewhiskyday, e Aperitivi&Co.  

Per questa edizione di Spirits Experience gli organizzatori hanno allestito un programma caratterizzato da degustazioni gratuite, area cocktail bar e seminari tematici. Ogni incontro è un’occasione per scoprire di persona i principali distretti produttivi del mondo spirit. Si abbattono i confini per un itinerario che attraversa il Messico e la Russia, passando per l’Italia e la Francia. Distillati quindi di ogni tipo. D’agave come tequila e mezcal, ma anche grappa, pisco, sakè, vodka, brandy, cognac, armagnac.

Saranno i master distiller ad accompagnare i visitatori nelle molteplici degustazioni

Spirits Experience è una due giorni ricca e intensa, il cui cuore pulsante è collocato nella tasting room, la sala espositiva che accoglie un percorso fatto di distillerie, brand, importatori e distributori. Degustazioni, inoltre, guidate da master distiller e brand ambassador nella speciale seminar room dove è possibile assaggiare anche bottiglie rare in edizione limitata.

Il main stage dell’evento ospita invece una serie di incontri guidati dai massimi esperti del mondo beverage worldwide – che raccontano culture, storie e tradizioni di territori e prodotti – oltre che da noti bartender di fama internazionale che presentano i distillati attraverso la lente della miscelazione.

All’interno della manifestazione un duplice focus: Agave Experience e Grappa Experience

Per la sua seconda edizione, Spirits Experience ha deciso di moltiplicare le experience: oltre agli ospiti d’eccellenza quali Agave Experience e Grappa Experience, sono previste aree dedicate a cognac, brandy, pisco e sake e relativi bar tematici.

Tequila e mezcal sotto i riflettori di un team di famosi bartender

Relativamente all’Agave Experience, già confermata la presenza di alcuni illustri portavoce del mondo della miscelazione italiana (Dario Comini, Agostino Perrone e Dom Costa), a cui si aggiungono esperti di distillati tra cui Gabriel Moncada e Julio Bermejo.

I segreti e aneddoti del mezcal, sono invece svelati da Esteban Morales che incontrerà il pubblico raccontando storia e utilizzo di questo spirit anche nella miscelazione contemporanea.

Scopri QUI il nostro canale dedicato al mondo Spirits

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 12/05/2019 al: 13/05/2019
Zona Barona
Via Watt 15 - Milano
Economico
Domenica 12 maggio dalle 12:00 alle 20. Lunedì 13 maggio dalle 11:00 alle 20:00
Email