IF, Mentana fra gli ospiti del festival dedicato alla creatività

Evento terminato

Per creare bisogna mettersi scomodi. Torna IF!, il festival dedicato ai trend della creatività in scena dal 7 al 9 novembre negli spazi di BASE. Fra gli ospiti, professionisti del settore come Enrico Mentana, Linus e Nino Frassica

Dal 7 al 9 novembre gli spazi di Base ospitano la sesta edizione di IF! Italians Festival, evento dedicato alla creatività. Organizzato da ADCI – Art Directors Club ItalianoUNA – Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google, presenta un ricco calendario di incontri con ospiti d’eccezione. Interverranno, fra gli altri, Enrico Mentana, Linus, Massimo Recalcati e Nino Frassica.

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano


IF! il festival della creatività

Enrico Mentana, Linus, Nino Frassica. E poi ancora, Amelia Hartley, Matteo Caccia e Massimo Recalcati sono solo alcuni degli ospiti che interverranno alla sesta edizione di IF! Italians Festival. Una tre giorni in cui si parlerà di creatività, storytelling, media e comunicazione con i guru del settore. Il programma di eventi, incontri e dibattiti si svolge all’insegna del tema Mettetevi Scomodi lungo tre percorsi tematici: Scelte coraggiose, cambi di prospettiva e (dis)intermediazione.

Il primo percorso racconta come oggi sia necessario per i brand e per la creatività pubblicitaria fare scelte coraggiose, persino scomode, per ritrovare rilevanza e consistenza. Ne parleranno, fra gli altri, lo scrittore Matteo Caccia, l’artista-pubblicitario Erik Kesselse lo psicanalista Massimo Recalcati. Il secondo percorso, invece, si concentra sull’esigenza di cambiare la propria visione per comunicare in modo efficace. Ospita gli interventi di Stefania Romenti professore di strategic communication dello IULM, e Amelia Hartley (Head of Music, Endemol Shine UK). Il terzo percorso, infine, affronta gli effetti della globalizzazione con roundtable a cura di Enrico Mentana e Linus, fra gli altri. Al festival si parlerà poi di storytelling con Maurizio Nichetti, Valentina Ricci “La Vale” di Radio Deejay, e con Nino Frassica.

Il programma del festival include inoltre appuntamenti con i format storici di IF! come Focus On, quest’anno dedicato alla creatività olandese. Numerosi altri ospiti italiani e internazionali si aggiungeranno al palinsesto di IF!. Per il programma completo consultate il sito di Italians Festival.

Scoprite anche:
Milano Art Book Fair, libri d’artista in mostra a BASE
La redazione di Milanodabere ospita BookCity nelle case
Alda Merini, gli eventi per il decennale della morte

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 07/11/2019 al: 09/11/2019
Tortona
Via Bergognone, 34 - Milano
Elevato
7 novembre, dalle 19.00 alle 02.00; 8 novembre, dalle 9.00 alle 23.00; 9 novembre dalle 9.00 alle 22.30