Peppe Guida

Identità Golose Milano: tocca a Beppe Guida, tra tradizione e modernità

Evento terminato

Lo chef campano protagonista di tre serate a Identità Golose Milano con un menu che propone sapori antichi rivisitati con un tocco di contemporaneità

Tutti a tavola con Peppe Guida. Tocca allo chef campano dettare il menu proposto dall’11 ottobre al 13 ottobre presso il ristorante di Identità Golose Milano. Tre serate caratterizzate dalla cucina firmata da un artefice stellato dei fornelli che, spesso e volentieri, realizza le sue ricette prendendo direttamente spunto dalla tradizione ‘di casa’, quella appresa fin da piccolo ammirando sua madre cucinare con maestria. Una tradizione che, quindi, sprigiona e permette ad antichi sapori di riaffiorare nel piatto, andando a sposarsi sapientemente con stili moderni e contemporanei.

Un viaggio gastronomico tra passato e presente. Il menu proposto per le tre serate meneghine ha prezzo fisso di 75 euro (coperto e calici di vino inclusi) ed esordisce con un’entrée di pesce azzurro, patate, limone e camomilla, abbinato a una Falanghina Igt 2017 della cantina Torricino che ha il suo terroir a Tufo (Av). La cena prosegue poi con il primo piatto, dove ancora una volta emerge dirompente la cultura culinaria campana nella preparazione degli spaghetti all’acqua di limone, con olio e provolone, da gustare in compagnia di un calice di Vermentino Bolgheri SoloSole Doc del 2017, prodotto dalla cantina toscana Poggio al Tesoro. La portata successiva rimane, a sua volta, legata all’ambito marino e prevede tonno condito con maionese alle alghe e giardiniera di Nonna Rosa. In questo caso lo chef ha optato per una duplice soluzione vino, con due bollicine: un Berlucchi ’61 Brut Docg o, in alternativa, un bicchiere di champagne Veuve Clicquot Saint Pétersbourg Aoc (scegliendo questa opzione il prezzo della cena sale a 85 euro). 

Il finale non tradisce le aspettative e Guida, in questo caso, ha deciso di deliziare i commensali con un dessert composto da zeppola di patate e cannella, con farcitura di crema pasticcera e amarene. Imperdibile per gli amanti dei dolci che accompagneranno il tutto con una flûte di Moet Spiced Kir. Appuntamento dall’11 al 13 ottobre.

Scopri anche:
Identità Golose Milano, il primo hub internazionale della gastronomia

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 11/10/2018 al: 13/10/2018
Manzoni
Via Romagnosi 3 - Milano
Medio
dalle 19:30 alle 22:30
Email
Mappa