Identità Golose Milano omaggio al Tartufo Bianco d’Alba

Identità Golose Milano: omaggio al Tartufo Bianco d’Alba

Evento terminato

Ugo Alciati, Walter Ferretto, Davide Palluda, Andrea Ribaldone protagonisti delle sei cene dedicate al Tartufo Bianco d’Alba

Walter Ferretto ( del ristorante Il Cascinalenuovo, Isola d’Asti – Asti), Davide Palluda (All’Enoteca, Canale – Cuneo), Andrea Ribaldone (Osteria Arborina dell’Arborina Relais, La Morra – Cuneo) e Ugo Alciati (Guido Ristorante, Serralunga d’Alba – Cuneo). Sono i protagonisti della settimana che a Identità Golose Milano celebre il re della tavola, realizzata in collaborazione con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e il Centro Studi Tartufo d’Alba.

In totale, sei cene ad altissimo tasso gourmet, declinate in un menu di quattro portate. Viene proposto a 75 euro con abbinamento vini e coperto inclusi. Su richiesta dell’ospite si può abbinare al Tartufo Bianco d’Alba, conteggiato a parte rispetto al menu al prezzo di 6 euro/gr.

Si parte con il Cardo gobbo di Nizza Monferrato, acciughe e uovo morbido di Walter Ferretto, in abbinamento Berlucchi ‘61 Brut (oppure, a 10 euro in più, Veuve Clicquot Saint Pétersbourg AOC). Lo chef ha scelto un altro grande prodotto piemontese per valorizzare il tartufo bianco.

Si prosegue con i Ravioli di faraona rifiniti al Marsala di Davide Palluda, serviti in abbinamento al cocktail Belvedere Bijoux. Si tratta di un piatto che crea un legame tra storia, tecnica, territorio e tradizione.

A seguire, il Filetto di manzo fassone Oberto con salsa albufera al foie gras di Andrea Ribaldone, abbinato al Palazzo della Torre Veronese Igt 2015 – Allegrini. E’ base si manzo fassone della macelleria Oberto di Roddi (Cuneo). Viene cotto al vapore, senza il passaggio in padella e leggermente affumicato.

Dulcis in fundo, Meringa e castagne di Ugo Alciati, Guido Ristorante, innaffiato da Recioto della Valpolicella Docg 2016 – Corte Giara. Una meringa alle castagne che s’accompagna con una crema inglese però in equilibrio tra dolce e salato, con pochissimi zuccheri, un piatto che ha un legame profondo con il Piemonte, la sua tradizione, i piccoli produttori sul territorio.

Menu e prenotazioni: identitagolosemilano.it

Scopri anche:
Identità Golose Milano tocca a Beppe Guida 
Lo chef Andrea Ribaldone a Identità Golose Milano con Antonello Colonna
Identità Golose Milano, apre il primo hub internazionale della gastronomia

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 05/11/2018 al: 10/11/2018
Manzoni
Via Romagnosi, 3 - Milano
Euro 75,00
Dalle 19.30 alle 22.30
Email