milanodabere.it

Identità Golose 2014

Evento terminato

Una golosa intelligenza. Questo il fil rouge che corre fra le sale del MiCo per la decima edizione di Identità Golose, il Congresso Internazionale di Cucina d'Autore ideato da Paolo Marchi, che torna a deliziare la città dal 9 all'11 febbraio con il contributo di grandi chef attesi da tutto il mondo.

Ecco dunque che dopo il tema del rispetto, affrontato lo scorso anno, la kermesse si focalizza su un argomento gastro-culturale strettamente legato alla contemporaneità: la capacità di conciliare in un piatto molteplici aspetti quali il sapore, il gusto, il costo e il piacere fisico. Un piacere che non termina nell'atto della degustazione, ma che deve necessariamente proseguire nel momento della digestione. E così, il bravo chef deve muoversi con una nuova intelligenza, capace di adattare creazioni e saperi alle esigenze della salute e del benessere psico-fisico, alleggerendo i condimenti ed esaltando materie prime, profumi, forme e colori.

Il tutto da approfondire grazie a maître cuisinier d'eccezione, provenienti da tutto il globo e pronti a cucinare dal vivo, raccontando di pane e di pizza, di pasta e di birra, di dolce e di salato, di acqua e di naturalità. Con un Paese ospite davvero speciale: la Thailandia.

E come sempre, con un giorno di anticipo rispetto alla gastro-kermesse, è di scena anche il Milano Food&Wine Festival, cugino meneghino del Merano WineFestival, che per tre giorni (dall'8 al 10 febbraio) accende i riflettori sull'enologia d'eccellenza.

Cliccare qui per leggere il programma completo di Identità Golose 2014.

Ci si può iscrivere online o compilando e consegnando l'apposito modulo.

Nella foto: l'uovo di seppia dello stellato Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata, piatto simbolo di Identità Golose 2014.

Informazioni
800 825144
Visita il sito web
Dal: 09/02/2014 al: 11/02/2014
Via Giovanni Gattamelata, 5 - Milano
n.p.
Dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Mappa