Ryan Gosling’s upcoming film First Man about Neil Armstrong

I film di Venezia 75 a Milano con la rassegna Le vie del cinema

Evento terminato

Dal 19 al 27 settembre la rassegna Le vie del cinema, promossa da Agis lombarda e Comune di Milano, porta le anteprime dalla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

La consueta rassegna La vie del cinema è un appuntamento molto atteso e amato dagli spettatori milanesi, per scoprire in esclusiva i film protagonisti della prossima stagione.

Oltre alle pellicole presentate a Venezia, si potranno vedere in anteprima anche i film dal 71 Locarno Film Festival, della Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro e del Bergamo Film Meeting. Per un totale di 35 lungometraggi (in lingua originale con sottotitoli italiani) in 14 sale cittadine con proiezioni fino a sera inoltrata.

Molti gli ospiti attesi e gli incontri con critici cinematografici che introdurranno di volta in volta i film in programma. Un primo assaggio del ricchissimo calendario è l’incontro (a ingresso libero) con Paolo Mereghetti e Bruno Fornara, lunedì 17 settembre alle ore 18.00 al Cinema Palestrina.

Tra i titoli confermati, il film di apertura della Mostra di Venezia First Man di Damien Chazelle con Ryan Gosling. E, sempre dal Concorso del festival veneziano, Zan di Shinya Tsukamoto; The Nightingale di Jennifer Kent e Frères ennemis di David Oelhoffen. Ma si potranno vedere anche Process di Sergei Loznitsa (Fuori Concorso), Arrivederci Saigon di Wilma Labate (Sconfini) e Ricordi? di Valerio Mieli (Giornate degli Autori).

Arrivano invece dal Festival di Locarno le opere A land imagined di Yeo Siew Hua e M di Yolande Zauberman (rispettivamente Pardo d’Oro e Premio speciale della Giuria). In programma anche Blackkklansman di Spike Lee (Premio del Pubblico UBS e Grand Prix all’ultimo Festival di Cannes).

A land imagined di Siew Hua Yeo.
A land imagined di Siew Hua Yeo.

Due le modalità per seguire la rassegna: Cinecard di abbonamento (30 euro per 6 film e 48 euro per 12 film) oppure biglietto singolo di ingresso (8 euro). Le Cinecard saranno in vendita da venerdì 14 settembre online su lombardiaspettacolo.com e nelle sale Anteo Palazzo del Cinema, Arcobaleno Film Center e Colosseo Multisala mentre i biglietti saranno disponibili da martedì 18 settembre online e all’Infopoint c/o Colosseo Multisala.

Scopri anche:
Arte al cinema con Salvador Dalì: la ricerca dell’immortalità
Bohemian Rhapsody: il biopic su Freddie Mercury al cinema

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 19/09/2018 al: 27/09/2018
Centro
Evento diffuso - Milano
Economico
A seconda della programmazione
Mappa