milanodabere.it

I Dervisci rotanti di Damasco

Evento terminato

Voci e musiche nelle religioni del mondo. Per celebrare le feste natalizie, all’interno della programmazione della rassegna La musica dei cieli, il festival diffuso dedicato alle voci e alle musiche della spiritualità, il 22 dicembre al Teatro dell’Arte vanno in scena The Whirling Dervishes of Syria.

Spettacolo unico e suggestivo, tra i più intensi della tradizione sufi. I dervisci rotanti sono una vera e propria confraternita religiosa che unisce ricerca spirituale, danza e canto.

La danza mistica dei dervisci esprime il tentativo di riavvicinarsi a Dio, in virtù dell’origine divina della musica. Offrono ogni volta un’esibizione di alto virtuosismo e di grande fascino.

In scena al Teatro dell’Arte, a guidare l’ensemble (composto da dieci musicisti e due ballerini) è la voce commovente del siriano Noureddine Khourchid, un maestro del canto sufi. Evoca le parole e gli insegnamenti del maestro spirituale del tredicesimo secolo Jaladdin al- Rumi, secondo il quale la danza è la spontanea manifestazione esteriore di uno stato mistico interiore.

Ingresso: biglietto 20/25 euro.

Per informazioni: www.triennale.org/teatro

Informazioni
02 72434258
Dal: 22/12/2017 al: 22/12/2017
Centro
Via Emilio Alemagna, 6 - Milano
n.p.
Ore 21
Mappa