Holi Dance Festival, la festa dei colori arriva a Milano

Evento terminato

Al Milano Summer Festival arriva l’Holi Dance Festival: ospiti alla festa di colori, il Pagante ed Ernia

Sabato 14 luglio tutto diventa un po’ più colorato al Milano Summer Festival grazie all’Holi Dance Festival. La manifestazione, organizzata da Unconventional Events – impresa milanese di organizzazione eventi – porta l’antica festa dei colori indiana espressione di gioia e felicità, nelle metropoli lombarda. 

Il pubblico, in questo straordinario evento, assume un ruolo fondamentale: mentre dj e cantanti si esibiscono sul palco dell’Ippodromo di San Siro, la folla lancia la polvere colorata a ritmo di musica. Lo stesso lancio, che durante il Festival si verifica a più riprese, scatena un vero e proprio conto alla rovescia, in grado di portare il divertimento collettivo alla giusta dimensione. I colori – acquistabili direttamente all’interno del festival – sono composti da un colorante alimentare in polvere di talco, quindi assolutamente non dannosi né per la pelle né per gli occhi. 

Dalla festa religiosa indiana, ai festival in Occidente: originariamente l’Holi è una celebrazione che si tiene in primavera dedicata al divertimento puro, durante la quale è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito simboleggia la rinascita. Nel tempo diventa un evento dove musica da discoteca e polveri colorate nasce un clima festoso, molto amato dai giovani. Il tour 2017 ha registrato oltre 150.000 presenze in tutta Italia, tra arene, parchi, spiagge e piazze di Napoli, Rimini, Alghero, Budoni, La Maddalena, Crotone, Ferrara e molte altre. 

La festa ha come protagonista il colore e la musica. Artisti e dj nazionali e internazionali si esibiranno sul palco di Holi il 14 luglio: sono il Pagante ed Ernia, insieme a tanti altri residence dj, che intrattengono il pubblico che balla sotto la pioggia di colori.  

Holi Dance Festival Milano è una festa per tutti: grandi, giovani e bambini. Il festival è stato consacrato come uno degli eventi più innovativi e divertenti degli ultimi anni, diventando un’ispirazione per molte altre manifestazioni. 

Il 14 luglio si ha quindi l’occasione di trascorrere una giornata diversa dal solito, di partecipare a un festival diverso dal solito, dove il semplice atto di un lancio collettivo del colore, unisce tutti attraverso un potenza motiva e musicale. 

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 14/07/2018 al: 14/07/2018
San Siro
Via Diomede, 1 - Milano
Economico
Ore 12.00
Mappa