Henri Cartier-Bresson. Immagini e Parole. Una mostra davvero ricca di parole, un'occasione per ammirare alcuni tra i capolavori più toccanti e realistici del famoso fotografo francese, pioniere del fotogiornalismo.
Una suggestiva commistione che comprende 44 fotografie tra le più coinvolgenti, accompagnate dal commento di molti autori importanti. Tra questi, intellettuali, scrittori, critici, fotografi e amici dell’artista come Kundera, Baricco, Sciascia, Steinberg, Miller.
Un'originale sperimentazione che permette al visitatore di penetrare a fondo il pensiero di Henri Cartier-Bresson attraverso una selezione di suoi scatti unici, che solo lui riusciva a cogliere e ad immortalare nell'attimo decisivo.
Il progetto è nato da un gruppo di amici che ha pensato di festeggiare il compleanno del maestro della fotografia in bianco e nero chiedendo a personaggi significativi del mondo della cultura e dell'arte di scegliere e chiosare ognuno, affettuosamente, la sua fotografia preferita tra le tante scattate da Bresson. “Mettere sulla stessa linea di mira il cuore, la mente e l'occhio”, questo il pensiero del grande fotografo.
Henri Cartier-Bresson. Immagini e Parole, promossa dal Comune di Vigevano, è aperta fino al 5 luglio nella II Scuderia del Castello Sforzesco di Vigevano.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148