ArchichefNight

Heinz Beck coordina la seconda edizione di ArchichefNight

Evento terminato

Lo chef stellato affiancherà gli architetti che, il 19 marzo, presso il ristorante Attimi cucineranno una cena speciale e creativa

Si ripete per il secondo anno l’appuntamento con ArchichefNight (leggi qui l’articolo sull’edizione 2018). Designer e creativi per una serata, quella del 19 marzo, si cimenteranno ai fornelli. Luogo scelto per questo cooking show originale sarà il ristorante Attimi firmato dal tristellato chef Heinz Beck e inaugurato di recente nella food court di Milano City Life (leggi qui l’articolo dell’apertura). Gli studi milanesi coinvolti saranno cinque: A2T Milano, EligoStudio, Epta Studiopizzi, Joseph di Pasquale Architects, marcocarinteriordesigner.

Se clicchi QUI scopri che gli architetti hanno fatto anche i dj per una notte


Mentre QUI organizzano aperitivi nei loro showroom atelier

A dare le indicazione a ogni architetto lo stesso Heinz Beck

La formula rimane la stessa dello scorso anno, ovvero ogni architetto cucinerà un piatto che, a suo avviso, rappresenta e rispecchia il suo lavoro. Ognuno presenterà la sua portata con tanto di ‘bozzetto’ disegnato per illustrarne la realizzazione. A fine cena la ricetta migliore sarà votata e premiata dai partecipanti seduti al tavolo.

Senza svelare troppo per mantenere quel giusto grado di curiosità, ci limitiamo a fare sapere che il menu proposto sarà composto da due antipasti (rispettivamente a base di gamberi e uno vegano), a seguire un primo piatto di riso, un secondo di costolette di agnello e un dolce finale.

Ovviamente accanto a ognuno degli architetti ‘chef per una notte’ ci sarà lo stesso Heinz Beck in veste di consulente ai fornelli. Il costo della cena è di 70 euro a persona e la partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni, si può scrivere al seguente indirizzo: mail@towant.it o chiamare il numero 0571/1614943. Essendo il 19 marzo anche la festa del papà, potrebbe essere un bel regalo da fargli. Che ne dite?

I prossimi appuntamenti di ArchichefNight

ArchichefNight è un progetto itinerante che oltre a coinvolgere Milano, si è svolto lo scorso 6 marzo a Torino presso il ristorante Condividere, nato dalla partnership tra Lavazza e lo chef Ferran Adrià. Il prossimo 2 luglio l’evento sbarcherà a Roma, mentre due settimane più tardi gli architetti si daranno appuntamento in una località del Salento. Infine, il tour nazionale degli architetti ai fornelli si chiuderà il 26 novembre in Alto Adige, anche in questo la location deve ancora essere scelta. All’estero invece coinvolgerà nell’ordine Londra, Zurigo, Copenaghen e New York.

Ascolta Heinz Beck presentare il suo Attimi:

Informazioni
+39 05711614943
Visita il sito web
Dal: 19/03/2019 al: 19/03/2019
City Life
Piazza Tre Torri 1/L - Milano
Euro 70,00
Dalle 19:30
Email