Harry Potter: The Exhibition

La mostra evento porta alla Fabbrica del Vapore il mondo di Harry Potter

L’ultimo capitolo di Harry Potter al cinema si è chiuso nel 2011 con i Doni della morte. A distanza di sette anni, e a più di venti dall’inizio della fortunata saga creata da J.K. Rowling, il fantastico mondo di Hogwarts continua a incantare grandi e piccini, vecchi e nuovi fan.

Alla Fabbrica del Vapore arriva Harry Potter: The Exhibition
Alla Fabbrica del Vapore arriva Harry Potter: The Exhibition

La magica notizia per tutti è che dal 12 maggio al 9 settembre alla Fabbrica del Vapore arriva Harry Potter: The Exhibition. La mostra itinerante, dall’inaugurazione a Chicago alle tappe a New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi e Madrid, tra le città toccate prima della nostra, è stata vista da oltre 4 milioni di visitatori appassionati delle avventure del famoso maghetto. A conferma della grande attrazione che seguita ad avere nel mondo.

Ad annunciare Milano come la 18° tappa della mostra itinerante sono stati James e Oliver Phelps, i fratelli Fred e George Weasley nei film di Harry Potter, durante la 5° edizione annuale dell’evento A Celebration of Harry Potter allo Universal Orlando Resort.

Harry Potter: The Exhibition, la mostra itinerante approda alla Fabbrica del Vapore
Harry Potter: The Exhibition, la mostra itinerante approda alla Fabbrica del Vapore

Il dormitorio di Grifondoro, lo stadio del Quidditch, la sala comune, l’aula di Pozioni e quella di Erbologia, la capanna di Hagrid, la Foresta Proibita. E poi gli abiti e i costumi, comprese bacchette magiche e Nimbus 2000, Pluffe e mandragole. La mostra (immersiva) allestita alla Fabbrica del Vapore su uno spazio di 1.600 mq porta come per incanto direttamente dentro la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Harry Potter, l'esposizione alla Fabbrica del Vapore
Harry Potter, l’esposizione alla Fabbrica del Vapore

Anche grazie a supporti interattivi i visitatori possono vivere almeno per un giorno come Harry Potter. E ammirare la magnifica abilità artigianale con cui sono stati realizzati i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film in esposizione. Il viaggio a Hogwarts inizia all’ingresso della più famosa scuola di magia, come da copione, con lo smistamento nelle case di appartenenza che prendono il nome dai quattro fondatori (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero) assegnate dal Cappello Parlante. Voi a quale casa vorreste essere assegnati?).

Harry Potter: The Exhibition a Milano
Harry Potter: The Exhibition a Milano
Informazioni
+39 02 88440785
Sito
Dal: 12/05/2018 al: 09/09/2018
Sempione
Via Giulio Cesare Procaccini, 4, Milano
Economico
Dalle ore 10 alle ore 22; lun. dalle 15 alle 22; ven., sab., dom. dalle 10 alle 23
Dove
Mappa