Harry Potter a Milano

Harry Potter e il Calice di Fuoco in concerto al Teatro degli Arcimboldi

L’Orchestra italiana del Cinema esegue la partitura di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Il quarto capitolo della saga è in anteprima assoluta in Italia presso il Teatro degli Arcimboldi. Si esibisce una formazione di 80 musicisti sotto la guida del maestro Timothy Henty. Il tutto in perfetto sincrono con la proiezione del film

Harry Potter e il Calice di Fuoco è in concerto al Teatro degli Arcimboldi venerdì 27 e sabato 28 dicembre. Si tratta del quarto capitolo della saga del maghetto di Hogwarts eseguito dall’Orchestra italiana del Cinema. La partitura di Patrick Doyle è realizzata da 80 musicisti sotto la direzione del maestro Timothy Henty. La musica dal vivo è in perfetto sincrono con la proiezione del film, proiettato in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri.

Il quarto capitolo di Harry Potter fa parte del tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series. Quest’ultimo viene lanciato nel 2016 da CineConcerts, una delle maggiori società produttrici di esperienze musicali dal vivo accompagnate da mezzi visivi e da Warner Bros. Con oltre novecento spettacoli in più di 48 paesi del mondo il concerto è stato dunque un successo internazionale. In Italia gli spettacoli sono prodotti da Marco Patrignani, presidente dell’Orchestra italiana del Cinema e da Forum Music Village.


“Un’opportunità per scoprire il suono di un’orchestra sinfonica”

Proprio Marco Patrignani parla così dell’evento: “Siamo orgogliosi di tornare a Milano con un nuovo ed emozionante capitolo della Harry Potter Film Concert Series, già sold-out in tutto il mondo: Il ruolo della musica nel film è cruciale, immaginate la suggestione di ascoltare del vivo una grande orchestra sinfonica eseguire la colonna sonora originale in diretta con il film, semplicemente magnifico! Harry Potter è una delle maggiori saghe di successo nella storia e penso che il film con l’orchestra dal vivo sia una meravigliosa opportunità per tutte le età, per lasciarsi trasportare dalla magia di questo grande capolavoro editoriale e per i più piccoli una imperdibile opportunità per scoprire il suono di un’orchestra sinfonica”.

Uno spettacolo del tutto originale che ravviva nella memoria le mirabolanti imprese e le temibili avversità dei protagonisti di Harry Potter. Il tutto in un fantastico concentrato di musica dal vivo. Accorrete a comprare i biglietti… Expecto Patronum!

Scoprite QUI tutti gli spettacoli da non perdere a Milano

Informazioni
+39 02641142200
Visita il sito web
Dal: 27/12/2019 al: 28/12/2019
Bicocca
Teatro degli Arcimboldi Milano, show e musica live
Viale dell'Innovazione, 20 - Milano
Medio
Venerdì: ore 20; sabato: ore 15 e ore 20
Dove
Teatro degli Arcimboldi Milano, show e musica live
Il Teatro degli Arcimboldi nasce come 'sostituto' della Scala per poi diventare uno dei principali palcoscenici per musical e concerti