Harry Potter torna al cinema, ecco dove (anche a Milano)

Evento terminato

Torna al cinema la saga completa di Harry Potter: una speciale programmazione per rivere le avventure del mago più famoso al mondo

In contemporanea con la mostra Harry Potter: The Exhibition presso la Fabbrica del Vapore di Milano, CityLife Anteo ripropone sul grande schermo gli otto i film della saga del mago più famoso al mondo. 

Dal 12 luglio all’8 agosto, si parte nuovamente per il magico mondo di Harry Potter tramite una programmazione che prevede la messa in scena delle pellicole che hanno reso ancora più grandi i libri della Rowling. 

Per i fan più accaniti e per chi ancora non conosce le avventure del maghetto inglese, questa maratona è un’occasione per (ri)vivere una delle storie fantasy che più ha appassionato il pubblico negli ultimi anni. Nell’ormai lontano 1997, dalla mente geniale di J. K. Rowling, nasce un universo che è diventato un fenomeno mediatico e culturale: fumetti, mostre, parchi divertimenti, giochi da tavolo. Sono migliaia i settori che la saga di Harry Potter ha contaminato, riuscendo a contagiare grandi e piccoli, un pubblico che non ha età. 

Dal 12 luglio all’8 agosto torna al cinema la saga fantasy più famosa al mondo

Una saga immortale, anche a Milano

La maratona di CityLife Anteo parte con Harry Potter e la Pietra Filosofale, prima pellicola della saga, dove tutto ebbe inizio: Harry scopre nel giorno del suo undicesimo compleanno di essere il figlio orfano di due potenti maghi e di possedere straordinari poteri magici. Inizia così la sua avventura nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e nel Mondo Magico, insieme ai suoi inseparabili compagni Ron e Hermione.

La programmazione poi continua di pari passo con la saga: si prosegue con La Camera dei Segreti  – automobili volanti, alberi picchiatori, il misterioso elfo Dobby e uno dei segreti più oscuri di Hogwarts – e Il Prigioniero di Azkaban, con il pericoloso Sirius Black, fuggito di prigione, che metterà a dura prova Harry. 

Arriva così il quarto anno per i maghi della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: Harry Potter e il Calice di Fuoco rappresenta uno degli episodi centrali per la saga. Il giovane mago diventa uno dei contendenti del Torneo Tremaghi, un’estenuante battaglia per la gloria che vede opposte le più importanti scuole di magia. Un anno ricco di sfide ed emozioni che vedrà anche il ritorno di Lord Voldemort, acerrimo nemico di Harry.

Iniziano quindi i problemi per i nostri tre protagonisti: in Harry Potter e l’Ordine della Fenice troviamo un mondo in pericolo e sul baratro. Da una parte il Ministero della Magia che fa di tutto per preservare il mondo Magico dalla minaccia oscura e dall’altra parte Harry che con i suoi amici cerca di addestrare un gruppo di studenti in vista della guerra inevitabile tra maghi che dovranno affrontare.  

Con la sesta pellicola si entra così nel vivo dell’azione: Hogwarts non è più un rifugio sicuro e Harry sospetta che i pericoli possano nascondersi anche all’interno del castello. Silente – preside della scuola – intanto, è deciso a prepararsi per lo scontro conclusivo con il Signore Oscuro, che sembra ormai prossimo. L’ultimo capitolo della saga, Harry Potter e i Doni della Morte, si configura come l’episodio più ricco di azione e più emozionante. A tal proposito, è stato suddiviso in due parti per poter estrapolare dal romanzo e rappresentare su schermo tutto quello che di sensazionale ha da raccontare. La battaglia tra le forze del bene e quelle del male nel mondo della magia è ora a tutto campo: nessuno può considerarsi al sicuro, solo Harry può essere chiamato a compiere l’estremo sacrificio nel momento della resa dei conti con Lord Voldemort. 

Un mondo sconfinato, ricco di personaggi e di creature che continuano a vivere nel cuore e nelle fantasie dei loro fan, come già ci hanno raccontato i due fratelli Waesley in questa intervista, che meglio di chiunque altro conoscono il mondo magico.

Grazie a questa iniziativa di CityLife Anteo, quindi, possiamo rivivere l’intera saga, oppure riguardarci il nostro episodio preferito, proprio come lo è stato la prima volta al cinema. Per conoscere gli orari e la programmazione completa, basterà consultare il sito ufficiale

Informazioni
+39 0248004900
Visita il sito web
Dal: 12/07/2018 al: 08/08/2018
City Life
Piazza Tre Torri, 1/L - Milano
Economico
A seconda dello spettacolo
Email
Mappa