Gran Concerto al Dal Verme per Children in Crisis Italy

Evento terminato

Gran Concerto è una serata speciale che mette al centro la musica come potente strumento di aggregazione. Organizzata dall’Associazione Children in Crisis Italy Onlus porta fra gli ospiti gli attori della fiction La Compagnia del Cigno

Venerdì 31 maggio (ore 20.30) sul palco del Teatro Dal Verme va in scena Gran Concerto, uno spettacolo speciale a favore della onlus Children in Crisis Italy. Da vent’anni l’associazione è impegnata nella tutela dei diritti dell’infanzia e opere in Italia, Africa e Asia. La serata è a ingresso libero con invito fino ad esaurimento posti.

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano

La musica trasforma le diversità in speranza, ogni sfida in azione, i sogni in realtà (Josè Antonio Abreu)

Gran Concerto a favore di Children in Crisis Italy

La musica è l’elemento fondante della formazione e della cultura dell’individuo, per la sua capacità di comunicare a tutti e per essere portatrice di solidi valori civili. È lo strumento che accompagna i giovani nella loro crescita, contrastando fenomeni come il razzismo e il bullismo. Aiuta inoltre ad esprimere il proprio mondo interiore a chi ha difficoltà, per esempio, nella gestione delle relazioni. Così la celebre frase di Josè Antonio Abreu sarà il filo conduttore di Gran Concerto.

Lo spettacolo al Teatro Dal Verme

Il Gran Concerto porta sul palco del Teatro Dal Verme l’Orchestra Giovanile PEPITA, progetto tutto milanese. In 10 anni di attività si è esibito in luoghi prestigiosi come il Castello Sforzesco, l’Auditorium Giorgio Gaber Palazzo Pirelli, l’Auditorium di Milano, Palazzo Marino. Ma anche in location di rilevanza sociale come il Carcere di San Vittore e durante i WeFree Days della Comunità San Patrignano. L’orchestra è costituita da 50 allievi di età compresa fra i 10 e 20 anni. Ha l’obiettivo di offrire l’opportunità di fare musica a bambini e ragazzi di provenienze sociali e culturali differenti, per prevenire e superare forme di disagio. La serata ospita anche l’Orchestra Allegro Moderato, gruppo di 40 elementi che integra musicisti con disagio psichico, mentale e fisico. E poi, professionisti e i gruppi corali polifonici la Cappella Musicale Pueri Cantores di Rho e il Coro del Liceo Musicale C. Tenca. Tra gli ospiti della serata, ci saranno inoltre gli attori Hildegard De Stefano, Emanuele Misuraca e Ario Sgroi protagonisti della fiction di RAI 1 La Compagnia del Cigno. E poi ancora Laura Albini e Giada Del Monaco, ballerine di danza classica che si esibiranno in una coreografia di Gianni Zari.

Scopri anche:
On Dance, la seconda edizione del festival di Roberto Bolle
Milano Arch Week 2019
Filarmonica della Scala: in Duomo il Concerto per Milano

Informazioni
+39 0272094645
Visita il sito web
Dal: 31/05/2019 al: 31/05/2019
Castello
Via San Giovanni Sul Muro - Milano
Gratis
Ore 20.30