milanodabere.it

Gourmeando

Evento terminato

La enogastronomica d'eccellenza di altri Paesi interpretata da chef italiani. Questa è la sfida che affronta Gourmeando, manifestazione in programma a Milano dall'1 al 6 dicembre. Al centro di e degustazioni, per una settimana, la Spagna e le sue tradizioni.

Protagonisti di questa prima edizione sono Elio Sironi (chef di Ceresio 7) e Juan Carlos Ferrando. Il loro compito è quello di creare un ponte tra la italiana e quella spagnola, utilizzando sei prodotti iberici di qualità, provenienti dalla regione della Rioja.

Un paesaggio della Rioja

Un paesaggio della Rioja

spagnola e cucina italiana a confronto

Due gli principali della manifestazione. Lunedì 1 dicembre alle ore 18, presso l'Instituto Cervantes, l'incontro Le radici nel piatto-la lingua e il cibo vede il direttore generale dell’Instituto Arturo Lorenzo González dialogare con lo chef Juan Carlos Ferrando e Rossella Canevari.

Martedì 2 dicembre invece la boutique di Agatha Ruiz de la Prada si trasforma per una sera in un tapas bar basco per ospitare Juan Carlos Ferrando. Infatti durante di stile in , alle 18.30, lo chef presenta la sua interpretazione dei sapori di Italia e Spagna a misura di pinchos.

Mentre dal 3 al 6 dicembre Gourmeando continua al Ceresio 7, dove sarà possibile assaggiare le ideate dallo chef Elio Sironi per celebrare la Rioja nel suo menu.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 01/12/2014 al: 06/12/2014
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Lunedì ore 18, martedì ore 18.30. Altri giorni su prenotazione

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa