golosaria milano 2018

Golosaria 2018, al via la fiera gastronomica sul buono che fa bene

Evento terminato

Golosaria 2018: tre giorni di appuntamenti con il buono che fa bene. Spazio anche ai vini e ai formaggi

Sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 ottobre: per la tredicesima edizione di Golosaria Milano, teatro dell’innovazione in campo agroalimentare, sono chiamati a raccolta 200 produttori, 100 cantine e più di 80 eventi.

Golosaria è la rassegna del gusto italiano che vuole raccontare Il buono che fa bene: i superfood, gli ingredienti del nostro artigianato e dell’agricoltura e le piccole e semplici regole dell’alimentazione quotidiana che possono cambiare la nostra vita, dai cereali che diventano farina ai formaggi al latte crudo, passando per frutta e verdura. In altre parole, il benessere e il gusto possono andare a braccetto, basta cambiare un pochino le nostre abitudini ai fornelli, senza fare troppe rinunce.

Il buono che fa bene è al centro di degustazioni, ma anche di incontri, discussioni, talk e riconoscimenti nello spazio Agorà, il grande palco accanto all’area food, dove incontrare i produttori di cose buone, la cucina di strada, il bere miscelato e le nuove aree dedicate al digital food e al food design.

Spazio anche al formaggio, un alimento che cambia in base alla materia prima. A Golosaria 2018 approda, infatti, FormaggItalia, il salone italiano dei formaggi artigianali con una ricca rappresentanza di produttori e tanti argomenti di discussione sul tema del latte come fattore distintivo per il formaggio.

Dal formaggio al vino. Oltre 100 cantine da tutta Italia e un lungo calendario di degustazioni guidate tra le migliori produzioni enoiche del nostro Paese. Sommelier e appassionati conosceranno le selezioni curate da due enologi di spicco come Paolo Massobrio e Marco Gatti che, per l’occasione, presenteranno la loro opera scritta Vino, assaggi memorabili di quel giorno, di quell’ora.

Per il programma completo e maggiori informazioni: golosaria.it

Scopri anche:
Milano Golosa, l’appuntamento del weekend tra assaggi e degustazioni
Rum e Gin Days, le date e il programma

Informazioni
+39 0131261670
Visita il sito web
Dal: 27/10/2018 al: 29/10/2018
Portello
Piazzale Carlo Magno, 1 - Milano
Economico
sabato 27 ottobre : ore 12 - 22 (ultimo ingresso 21.30); domenica 28 ottobre: ore 10 - 20 (ultimo ingresso 19.30); lunedì 29 ottobre: ore 10 - 17 (ultimo ingresso 16.30)
Email
Mappa