milanodabere.it

Golosaria 2012

Evento terminato
Il Palazzo del Ghiaccio e i Frigoriferi Milanesi si riscaldano intorno al fuoco sacro della golosità. Anzi, di Golosaria, la gastro-kermesse firmata Papillon che ritorna a Milano (per il settimo anno), dal 17 al 19 novembre. Raddoppiando gli spazi, che si dipanano su cinquemila metri quadrati vocati al sapore e al sapere. Puntando tutto sull'irrinunciabile qualità.

I protagonisti? Cento artigiani recensiti su Il Golosario 2013 di Paolo Massobrio e altrettanti produttori vitivinicoli selezionati fra i mille presenti nel libro L'Ascolto del Vino. I cosiddetti Top Hundred, da scoprire fra assaggi, racconti e approfondimenti nell'area a Bacco dedicata. E suddivisa fra l'Enoteca di Papillon, curata dal sommelier Fabio Scarpitti, e l'Agorà del Vino, eno-piazza per sorsi meditati.

Intanto, il cibo scende in pista, fra laboratori, talk show, show cooking e mini corsi culinari su pizza, dolci, paste ripiene e bio ricette. Mentre la terrazza si trasforma in una teatrale barbecue e in un salottiero fumoir. Impreziosito da grappe, rum e cioccolato. E i piatti della cultura lombarda? Si accomodano nella lounge, riletti secondo nuovi stili di vita e di alimentazione. Perché trippa, risotto e cassoeula non vanno dimenticati, ma rivisitati secondo la moderna tradizione.

L'ingresso è su invito, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. Alcuni eventi sono aperti a un numero limitato di partecipanti, con prenotazione online.

Informazioni
0131261670
Visita il sito web
Dal: 17/11/2012 al: 19/11/2012
Porta Vittoria
Via Giovanni Battista Piranesi, 14 - Milano
n.p.
Sabato: dalle ore 14.00 alle ore 22.30. Domenica: dalle ore 9.30 alle ore 20.30. Lunedì: dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Mappa